Virus Shamonda in Francia primo caso di umano infettato | il paziente è morto

Notizia in breve

Un paziente infettato dal virus Shamonda è morto in ospedale a Lione. Le autorità sanitarie francesi hanno riferito che si tratta del primo caso umano noto. Il virus era stato considerato finora non trasmissibile all’uomo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le autorità sanitarie francesi hanno reso noto che un paziente infettato dal virus Shamonda, precedentemente considerato non trasmissibile all’essere umano, è deceduto in ospedale a Lione. Si tratta del primo caso documentato di trasmissione all’uomo della malattia. Il ministero della Salute ha reso noto che il paziente presentava una “grave immunodepressione” ed è deceduto all’inizio di ottobre. Le autorità spiegano che, sulla base delle attuali conoscenze su questo virus, a oggi non è stato identificato alcun rischio per la popolazione generale. L’ipotesi è quella di una contaminazione vettoriale tramite la puntura di un moscerino del genere Culicoides nella Francia orientale, territorio in cui è stata segnalata la circolazione del virus negli animali nella primaveraestate del 2026. 🔗 Leggi su Lapresse.it

virus shamonda in francia primo caso di umano infettato il paziente 232 morto
© Lapresse.it - Virus Shamonda, in Francia primo caso di umano infettato: il paziente è morto
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Primo caso umano di virus Shamonda: paziente deceduto a Lione

Video Primo caso umano di virus Shamonda: paziente deceduto a Lione

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: In Francia primo caso umano di virus Shamonda, il paziente è morto: alert Ecdc

Virus Shamonda, primo caso umano documentato: un paziente è morto a LioneLe autorità francesi hanno segnalato il primo caso umano documentato di infezione da virus Shamonda.

Temi più discussi: Shamonda in stalle italiane: cosa temere subito; Trovato un nuovo virus nei bovini svizzeri; Aspergillus, cos'è il fungo che respiriamo ogni giorno e perché in Olanda è diventato un caso nazionale; Padova, al parco Milcovich torna Riusanze: usato solidale, musica e incontri domenica.

virus shamonda virus shamonda in franciaIn Francia primo caso umano di virus Shamonda, il paziente è morto: alert EcdcFinora Shav aveva colpito solo gli animali. Valutazione in corso sulle possibili implicazioni per la salute pubblica ... adnkronos.com

virus shamonda virus shamonda in franciaFinora Shav aveva colpito solo gli animali. L’Ecdc: Valutazione in corso sulle possibili implicazioni per la salute pubblicaFinora Shav aveva colpito solo gli animali. L’Ecdc: Valutazione in corso sulle possibili implicazioni per la salute pubblica ... lanuovasardegna.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆