’Rifiutopoli’ a Conselice
Questa sera alle 21 la rassegna «Acqua» fa tappa a Conselice con «Rifiutopoli». L’iniziativa è promossa da ATER Fondazione in collaborazione con Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Questa sera alle 21, ’ Acqua ’, la rassegna promossa da ATER Fondazione in collaborazione con Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, fa tappa al Centro civico Pellegrini di Conselice (piazza Foresti, 25) con la conferenza-spettacolo del giornalista Enrico Fontana, membro della segreteria nazionale di Legambiente e direttore del mensile La Nuova Ecologia. Si tratta di ’ Rifiutopoli. Veleni e antidoti’, che porta in scena le parole scritte e narrate da Fontana e le immagini trasformate dall’artista Vito Baroncini con la sua lavagna luminosa, per raccontare il ciclo illegale dei rifiuti, i traffici della cosiddetta ecomafia, ma anche il cambiamento concreto che i nostri gesti quotidiani possono generare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Conselice, Nicole Martelli entra in giunta
"Conselice, territorio unico con tre comunità"Il sindaco di Conselice, eletto a 24 anni, ha spiegato che la sua giornata tipo è cambiata notevolmente, con impegni e incontri quotidiani.
Argomenti più discussi: ’Rifiutopoli’ a Conselice; A Conselice, Enrico Fontana è il protagonista della conferenza-spettacolo Rifiutopoli. Veleni e antidoti; In provincia di Ravenna i reati sui rifiuti sono raddoppiati in un anno.
RIFIUTOPOLI. Veleni e antidoti è uno spettacolo-conferenza di Cinemovel Foundation che unisce il giornalismo d'inchiesta di Enrico Fontana alle illustrazioni alla lavagna luminosa dell'artista Vito Baroncini. Centro Civico Pellegrini, Comune di Conselice - Facebook facebook