Mistero diesel | perché i prezzi sono alle stelle se dal Golfo Persico arriva più petrolio
Il prezzo del diesel continua a salire nonostante dal Golfo Persico arrivi più petrolio rispetto a prima del conflitto. Un andamento che sembra in contrasto con le leggi dell’economia, secondo cui una maggiore disponibilità dovrebbe contenere i prezzi.
È un paradosso che sembra sfidare le leggi dell'economia. Dal Golfo Persico esce più petrolio di prima del conflitto, eppure i prezzi continuano a salire. Il gasolio è diventato uno dei simboli di questa crisi, con rincari che colpiscono i trasporti, l'agricoltura e l'industria, fino ad alimentare proteste in Italia. Per capire questa contraddizione bisogna guardare alla nuova geografia dell'energia. La guerra non ha soltanto interrotto le forniture. Ha cambiato le rotte, i costi di trasporto, le condizioni di sicurezza e gli equilibri fra i grandi esportatori. 🔗 Leggi su Corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Diesel.

Get Ready, Interest Rates and Inflation Are About to Rip Higher
Notizie e thread social correlati
I paesi del Golfo Persico stanno esportando più petrolio di prima della guerraLe esportazioni di petrolio dei paesi del Golfo Persico hanno superato, anche se di poco, i livelli precedenti alla guerra in Medio Oriente.
Benzina e diesel con prezzi alle stelle, ma i carburanti sono anche venduti annacquati: "Mai visti tanti casi"Nelle ultime settimane, numerosi automobilisti hanno segnalato carburanti con quantità inferiori rispetto a quanto indicato.
Mistero diesel: perché i prezzi sono alle stelle se dal Golfo arriva più petrolio?Condividi 1 Visite È un paradosso che sembra sfidare le leggi dell’economia. Dal Golfo Persico esce più petrolio di prima del conflitto, eppure i prezzi continuano a salire. Il gasolio è diventato uno ... terranostranews.it
Mistero diesel: perché i prezzi alle stelle se dal Golfo arriva più petrolioLa guerra non ha soltanto interrotto le forniture; ha cambiato le rotte, i costi di trasporto, le condizioni di sicurezza e gli equilibri fra i grandi esportatori ... corriere.it