Milano i prof che hanno scortato gli studenti dalla stazione a scuola | Preoccupazione per i messaggi fake non bisogna farsi prendere dal panico

Notizia in breve

Alcuni insegnanti hanno accompagnato gli studenti dalla stazione di Quarto Oggiaro all’ingresso del liceo Gastel, facendo più volte il tragitto finché tutti non sono entrati a scuola. La maggior parte degli alunni arriva da quella stazione. I docenti hanno spiegato di essere preoccupati per la circolazione di messaggi falsi e hanno invitato a non farsi prendere dal panico. Non sono riportati altri dettagli sulle ragioni dell’accompagnamento o sui contenuti dei messaggi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Avanti e indietro dalla stazione di Quarto Oggiaro, da cui arriva la maggior parte dei loro studenti, all’ingresso della scuola, il liceo Gastel, finché tutti non sono entrati a scuola. Due professori del liceo artistico ed economico sociale di via Amoretti, Silvia Prati (italiano e storia) e Alfonso Celeste (diritto e economia), martedì dalle 7.45 alle 8.15 hanno «scortato» i ragazzi a scuola. «Avevo il cellulare in mano, con pronto il numero del commissariato di Quarto Oggiaro. Eravamo certi che non sarebbe successo nulla, ma, è innegabile che quei messaggi avessero creato inquietudine» racconta la docente. Lunedì pomeriggio, verso le 16, hanno cominciato ad arrivarle messaggi, audio e post. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

milano i prof che hanno scortato gli studenti dalla stazione a scuola preoccupazione per i messaggi fake non bisogna farsi prendere dal panico
© Milano.corriere.it - Milano, i prof che hanno «scortato» gli studenti dalla stazione a scuola: «Preoccupazione per i messaggi fake, non bisogna farsi prendere dal panico»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

«Vogliono appostarsi e picchiare gli studenti»: i messaggi fake su WhatsApp, l'allarmismo creato ad arte. I genitori terrorizzati tengono i figli a casa da scuolaCircolano su WhatsApp messaggi falsi che annunciano aggressioni agli studenti e riportano elenchi di persone da stuprare, con l’invito a contattarle.

Leggi anche: Nico Rosberg dipinge lo scenario in cui “Kimi Antonelli può farsi prendere dal panico” nel Mondiale F1

Argomenti più discussi: Libro negazionista sul clima, lettera di protesta di 36 prof dell’Università di Milano; 15 e 16 ottobre: l’Università di Parma al Salone dello Studente e del Prof di Milano; Sulle proteste a Milano prof Schettini avverte i violenti: Sono porcherie, a cosa devono stare attenti; Violenze dei minori in piazza? Rabbia repressa e noia.

milano i prof cheMilano, i prof che hanno scortato gli studenti dalla stazione a scuola: Preoccupazione per i messaggi fake, non bisogna farsi prendere dal panicoDopo la diffusione di messaggi e audio con false minacce di violenze alla stazione di Quarto Oggiaro, i docenti Silvia Prati e Alfonso Celeste del liceo Gastel hanno deciso di accogliere personalmente ... milano.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆