I barbagianni stanno cambiando colore sotto ai nostri occhi | è l'evoluzione in tempo reale
I barbagianni stanno diventando più rossicci e maculati: uno studio genetico condotto in Svizzera attribuisce il cambiamento del piumaggio alla selezione naturale. La ricerca descrive una variazione osservata nel corso del tempo e collega il colore delle piume ai processi evolutivi in atto. I dati genetici indicano quindi che il cambiamento non riguarda soltanto l’aspetto degli uccelli, ma riflette l’azione della selezione naturale sulla popolazione studiata.
I barbagianni stanno diventando sempre più rossicci e maculati. Uno studio genetico condotto in Svizzera dimostra che è la selezione naturale a modificare il colore del piumaggio. 🔗 Leggi su Fanpage.it
Notizie e thread social correlati
Gli oceani stanno cambiando colore per colpa del Super El Niño: cosa hanno scoperto i satelliti della NasaI satelliti hanno rilevato una diminuzione del fitoplancton nel Pacifico, associata a un’acqua più blu.
Leggi anche: UGG Goldenglow, i sandali più cool dell’estate sono sempre stati sotto ai nostri occhi (e oggi sono in sconto)