Guerra contro i piccioni al cimitero Gel reti e cattura con le gabbie | Criticità da risolvere per sempre

Notizia in breve

Gel, reti e gabbie sono gli strumenti della seconda fase di interventi avviata nel cimitero cittadino contro la presenza dei piccioni. Il Comune ha previsto un’azione più ampia rispetto alla precedente, con l’obiettivo dichiarato di affrontare il problema in modo definitivo e strutturale. Tra le misure indicate ci sono l’applicazione di gel, l’installazione di reti e la cattura degli animali tramite gabbie. L’intervento riguarda il cimitero e punta a risolvere le criticità legate alla presenza dei volatili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Comune ha intrapreso una seconda e piĂą vasta fase di interventi per affrontare in modo definitivo e strutturale il problema della presenza dei piccioni nel cimitero cittadino. Previsto un investimento di 138.470 euro. L’eccessiva popolositĂ  dei volatili causa da tempo gravi disagi legati al decoro, all’igiene pubblica e alla tutela e conservazione delle strutture cimiteriali. La strategia adottata dall’amministrazione combina diverse metodologie: azioni dirette al contenimento numerico degli esemplari, l’impiego di dissuasori di ultima generazione e l’esecuzione di opere edilizie per la protezione degli spazi. "La cura del cimitero – dichiara l’assessore all’Ambiente, Franco Bordo – è una questione di rispetto per i nostri defunti e per chi si reca a visitarli. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

guerra contro i piccioni al cimitero gel reti e cattura con le gabbie criticit224 da risolvere per sempre
© Ilgiorno.it - Guerra contro i piccioni al cimitero. Gel, reti e cattura con le gabbie: "Criticità da risolvere per sempre"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ospedale San Pio: sit in dei sindacati, varie criticità da risolvereI sindacati Fp Cgil, Uil e Usb Pi hanno organizzato un sit-in davanti all’ingresso principale di un ospedale per denunciare le criticità presenti...

Hostess e steward a bordo treno, le richieste: “Turni più umani. Risolvere le criticità in Centrale”Gli steward e le hostess sui treni chiedono turni più umani e la risoluzione delle criticità in centrale.

Argomenti piĂą discussi: Guerra contro i piccioni al cimitero. Gel, reti e cattura con le gabbie: CriticitĂ  da risolvere per sempre; Crema - Contro i piccioni 138mila euro; Cimitero Maggiore: nuovi lavori contro la colonia di piccioni.

criticità da guerra contro i piccioniGabbie, dissuasori ottici e chiusura di 608 loculi vuoti: la guerra dei picconiUn nuovo investimento di 138.470 euro per la riduzione dei piccioni all’interno del cimitero maggiore. crema-news.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆