Ai Firpo Agile Lab | Al lavoro con Pa per sovranità digitale

Notizia in breve

La sovranità digitale e l’intelligenza artificiale sono al centro di un evento organizzato per alimentare il dibattito nel settore. «Siamo convinti che un’alternativa sia possibile», ha detto un rappresentante di un’azienda tecnologica, spiegando che il lavoro sul tema prosegue insieme alla pubblica amministrazione. L’iniziativa affronta il rapporto tra sovranità e tecnologie digitali, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale. Nel testo non sono forniti ulteriori dettagli sull’evento né sulle attività svolte con la Pa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – “Abbiamo organizzato questo evento sul tema sovranità e intelligenza artificiale tecnologica e digitale per alimentare un dibattito nel settore e perché siamo convinti che un’alternativa sia possibile. Crediamo sia fondamentale affrontare il problema della sovranità tecnologica sotto diversi punti di vista: competenze, protezione dei dati, infrastrutture e scelte di componenti tecnologiche. Sono ambiti su cui stiamo già lavorando con diverse entità governative a livello italiano”. Lo ha dichiarato Alberto Firpo, Ceo & Co-founder di Agile Lab, a margine dell’evento ‘Intelligenza artificiale e sovranità: l’alternativa è possibile’ di cui è promotore, che si è svolto presso la Scuola superiore di Polizia di Roma. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

IA, Firpo (Agile Lab): Sovranità digitale Al lavoro per costruire un'alternativa

Video IA, Firpo (Agile Lab): Sovranità digitale? Al lavoro per costruire un'alternativa

Notizie e thread social correlati

IA, Deidda: "Al lavoro per recuperare sovranità digitale con professionalità come Agile Lab"L’Italia sta lavorando per recuperare sovranità digitale e punta su professionalità come quelle di Agile Lab.

Dal lavoro agile alla reperibilità perenne: come evitare che la casa diventi una prigione digitale?Il lavoro agile e la reperibilità continua stanno trasformando le case in ambienti di lavoro permanenti.

Si parla di: Non usate i violenti per silenziare la voce di chi vi dice che non riesce più a campare: Schlein attacca Meloni alla Camera.

agile lab ai firpo agile labAI, Firpo (Agile Lab): Al lavoro con Pa per sovranità digitale(Adnkronos) - Abbiamo organizzato questo evento sul tema sovranità e intelligenza artificiale tecnologica e digitale per alimentare un dibattito nel settore e perché siamo convinti che un’alternativa ... msn.com

IA, Firpo (Agile Lab): Sovranità digitale? Al lavoro per costruire un'alternativaQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆