A queste condizioni non ce la facciamo pescherecci fermi ad Ancona per il caro gasolio

Notizia in breve

I pescherecci sono fermi ad Ancona per l’aumento del prezzo del gasolio, che rende proibitivo uscire in mare. I pescatori hanno deciso di sospendere le attività e chiedono risposte al Governo e alla Regione Marche. La protesta si aggiunge a quella degli autotrasportatori, che hanno proclamato uno sciopero e attuato blocchi. Le imbarcazioni restano in porto mentre i costi del carburante, secondo quanto riferito dai pescatori, non consentono di sostenere le uscite in mare alle condizioni attuali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non solo gli autotrasportatori in sciopero e blocco. Per i pescatori, con gli attuali prezzi del gasolio, uscire in mare “ è diventato proibitivo “. Da qui la decisione di fermare le imbarcazioni e chiedere risposte concrete al Governo e alla Regione Marche. A spiegare la portata della mobilitazione è Apollinare Lazzari, della Cooperativa produttori di Ancona: “Ormai quasi tutte le marinerie italiane, ad eccezione di qualche barca, oggi sono ferme per il caro gasolio, quasi tutte hanno aderito al documento, anche gran parte delle imbarcazioni di Civitanova”. Il problema riguarda l’intero settore, alle prese con costi del carburante che rendono sempre più difficile garantire la sostenibilità economica delle attività di pesca. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

a queste condizioni non ce la facciamo pescherecci fermi ad ancona per il caro gasolio
© Ilfattoquotidiano.it - “A queste condizioni non ce la facciamo”, pescherecci fermi ad Ancona per il caro gasolio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il caro gasolio ferma i pescherecci: "Ridotte di un terzo le uscite in mare"Le uscite in mare delle imbarcazioni da pesca sono diminuite di circa un terzo a causa del costo del gasolio, arrivato a 1,3 euro al litro.

Caro carburanti sul pescato, il gasolio dei pescherecci sale del 200 per centoA Porto Empedocle, i pescatori hanno segnalato un aumento del 200 per cento nel costo del gasolio per i pescherecci.

Argomenti più discussi: Luce non sarà cacciata da casa: sfratto congelato, rinvio a gennaio. È una mamma, invalida e allatta; Abusivi per dieci mesi, casa devastata ad Ancona. Per sistemarla servono 50mila euro; È in provincia di Ancona una delle migliori aziende italiane in cui lavorare: secondo posto nella classifica nazionale; Piazza Alberti, cantieri ancora aperti :: Segnalazione a Firenze.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆