Weidel presenta il piano dell’AfD per ridimensionare l’UE | meno poteri a Bruxelles e più sovranità nazionale

Notizia in breve

La leader di Alternative für Deutschland ha presentato a Strasburgo un piano per ridurre i poteri delle istituzioni dell’Unione europea e rafforzare la sovranità nazionale. La proposta prevede di superare l’elezione diretta del Parlamento europeo, limitare le competenze della Commissione e rinegoziare i trattati. Il piano è stato illustrato come una revisione profonda dell’assetto comunitario.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La leader di Alternative für Deutschland Alice Weidel illustra a Strasburgo una proposta di profonda revisione delle istituzioni comunitarie. Nel programma figurano il superamento dell’elezione diretta del Parlamento europeo, una Commissione con competenze ridotte e la rinegoziazione dei trattati. Se le riforme non dovessero concretizzarsi, il partito contempla anche un referendum sulla permanenza della Germania nell’UE. Ridurre il potere delle istituzioni europee e restituire ai governi nazionali un ruolo centrale nelle decisioni politiche ed economiche. È questo l’obiettivo del nuovo piano sull’Unione europea che Alice Weidel, co-leader di Alternative für Deutschland (AfD), si prepara a presentare al Parlamento europeo di Strasburgo, nell’ambito dell’iniziativa intitolata “Un nuovo patto per l’Europa. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

weidel presenta il piano dell8217afd per ridimensionare l8217ue meno poteri a bruxelles e pi249 sovranit224 nazionale
© Periodicodaily.com - Weidel presenta il piano dell’AfD per ridimensionare l’UE: meno poteri a Bruxelles e più sovranità nazionale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Weidel leader AFD: L'euro digitale è spazzatura non potremmo più uscire. Ci toglieranno tutti i beni

Video Weidel leader AFD: L'euro digitale è spazzatura non potremmo più uscire. Ci toglieranno tutti i beni

Notizie e thread social correlati

Modello Albania per hub targati Ue, il piano Meloni: meno dazi a chi collabora sui rimpatri. Bruxelles pronta a valutareL’Italia propone di espandere il modello Albania a livello europeo, creando nuovi hub per il rimpatrio di migranti clandestini in Paesi terzi sicuri.

AfD cambia rotta sull’Europa: ecco il piano per riscrivere dall’interno le regole dell’Ue e dell’euroL’AfD propone di riformare dall’interno l’Unione europea e l’euro, abbandonando la richiesta di uscita dalla moneta unica.

Argomenti più discussi: Niente armi a Kiev, gas da Mosca: il piano di Alice Weidel, leader AfD - Eurofocus podcast, Adnkr; Niente armi a Kiev, gas da Mosca: il piano di Alice Weidel, leader AfD – Ascolta; AfD vuole abolire il Parlamento europeo e restituire il potere agli Stati membri. Mercoledì Alice Weidel presenterà un piano per un cambiamento radicale dell’UE; Niente armi a Kiev, gas da Mosca: il piano di Alice Weidel, leader AfD.

Congresso AfD a Erfurt: confermati Chrupalla e Weidel | Pronti a governare, siamo il nuovo partito popolareErfurt blindata per il congresso AfD: confermata la doppia leadership Weidel-Chrupalla. Decine di migliaia in piazza contro il partito di estrema destra Alice Weidel e Tino Chrupalla continueranno a ... ilsussidiario.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆