Ucraina Witkoff è arrivato a San Pietroburgo per l’incontro con Putin | Porta nuova proposta per fine guerra
L’inviato statunitense Steve Witkoff è arrivato a San Pietroburgo per incontrare Vladimir Putin e presentare una nuova proposta per porre fine alla guerra in Ucraina. La notizia è riportata nel titolo del testo, che non fornisce dettagli sul contenuto della proposta né sull’orario dell’incontro. Il brano aggiunge una dichiarazione del presidente Donald Trump sulle decisioni di Starlink, Starshield e Elon Musk: Trump afferma di non avere alcun ruolo nelle scelte dell’azienda privata e di non poterle impartire ordini.
“Il presidente Trump non ha nulla a che fare con le decisioni prese da Starlink, Starshield e dal signor Musk. Si tratta di un’azienda privata; il presidente non la gestisce e non può ordinare a quell’azienda di fare nulla. Lo assicuro, non c’era alcuna conoscenza preventiva”. Lo ha detto a Mumbai il segretario di Stato americano Marco Rubio in merito al rallentamento delle comunicazioni satellitari di SpaceX utilizzate dall’Ucraina a supporto delle operazioni sul campo di battaglia. Due persone sono morte e un’altra è rimasta ferita in seguito di un attacco russo nelle prime ore del mattino contro un edificio residenziale nel distretto di Sviatoshyn, a Kiev. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Ucraina.

Notizie e thread social correlati
Witkoff e Kushner dopo l’incontro con Putin: sul tavolo sanzioni e fine della guerra in UcrainaDopo mesi, si riapre l’ipotesi di una soluzione negoziale del conflitto in Ucraina.
Ucraina, Kushner e Witkoff a Mosca per incontrare Putin. Trump: «Hanno una proposta per la fine della guerra»Un aereo con a bordo Jared Kushner e Steve Witkoff è atterrato a Mosca, secondo quanto riferito dall’agenzia Interfax.
Temi più discussi: Inviato USA da Putin dopo l’incontro positivo con Zelensky; Kiev attacca, San Pietroburgo in fiamme: Zelensky risponde a Putin (e a Trump); Russia-Ucraina, oggi Witkoff vola a San Pietroburgo da Putin: ultime news sulla guerra; Ucraina, Witkoff a San Pietroburgo per incontrare Putin. Trump fa pressing su Zelensky.
L'inviato speciale del Presidente degli Stati Uniti, Steve Witkoff, si recherà in Russia (a San Pietroburgo) mercoledì 21 ottobre, dopo aver concluso i negoziati a Oslo. La notizia è stata confermata ufficialmente dal primo ministro norvegese, Jonas Gahr Støre. - Facebook facebook
Witkoff vola domani a San Pietroburgo per succhiarlo a Putin Fixed ! - X x.com
L’inviato speciale Witkoff è arrivato a San Pietroburgo per incontrare PutinDopo aver visto Zelensky ad Oslo ieri, l’inviato speciale statunitense Steve Witkoff è atterrato in Russia per mediare una pace tra Kiev e Mosca ... ilgiornale.it
Guerra Ucraina Russia, Witkoff arrivato a San Pietroburgo per incontrare Putin. LIVELeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina Russia, Trump in pressing: 'Zelensky cerchi accordo con Mosca'. LIVE ... tg24.sky.it