Papa Leone i medici | confermato carcinoma ma non servono terapie

Notizia in breve

Gli esami definitivi eseguiti dopo l’intervento hanno confermato un adenocarcinoma polmonare localizzato per il pontefice. Secondo quanto riferito dai medici, non sono necessarie ulteriori terapie. La diagnosi riguarda il decorso post operatorio e conferma la presenza del carcinoma, senza indicare trattamenti aggiuntivi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Gli esami definitivi, nel decorso post operatorio di papa Leone, confermano un adenocarcinoma polmonare localizzato, senza necessità di ulteriori terapie. Lo comunicano il dottor Luigi Carbone e il professor Stefano Margaritora. Gli esami istologici e le indagini di biologia molecolare sul materiale asportato durante l'intervento hanno confermato la natura della malattia e la sua localizzazione, ma la valutazione oncologica ha escluso l'indicazione a trattamenti aggiuntivi. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

papa leone i medici confermato carcinoma ma non servono terapie
© Tgcom24.mediaset.it - Papa Leone, i medici: confermato carcinoma ma non servono terapie
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Papa Leone: mi opero nei prossimi giorni per un nodulo al polmone

Video Papa Leone: mi opero nei prossimi giorni per un nodulo al polmone

Notizie e thread social correlati

Papa Leone e il carcinoma, quali sono le possibilità di guarigionePapa Leone XIV è stato operato per rimuovere una parte del polmone destro colpita da un tumore, diagnosticato dopo un controllo medico.

Papa Leone XIV operato al Gemelli: confermato l’adenocarcinomaPapa Leone XIV è stato operato ieri pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma con un intervento di chirurgia toracica.

Temi più discussi: Leone XIV lascia il Gemelli, il grazie ai medici e il saluto della folla; Papa Leone XIV celebra messa al Policlinico Gemelli dopo l'intervento: la foto; Vicini a papa Leone XIV; Papa Leone XIV, notte tranquilla al Gemelli dopo l'intervento.

I medici del Papa: Non è necessaria alcuna terapiaI medici di Papa Leone XIV, il dott. Luigi Carbone e il prof. Stefano Margaritora, comunicano che sono stati refertati gli esami istologici definitivi e le indagini di biologia molecolare sul ... ilsole24ore.com

I medici del Gemelli: dopo l'operazione, non è necessaria per il Papa alcuna ulteriore terapiaCarbone e Margaritora hanno fatto il punto sul decorso post operatorio del Pontefice dopo aver refertato gli esami istologici ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆