Orbita bassa tensione alta Cosa sappiamo sul caso Kosmos 2612

Notizia in breve

Ventisei metri: sarebbe stata questa la distanza minima tra il satellite militare russo Kosmos 2612 e il satellite radar Iceye X36, secondo i dati di tracciamento pubblici. Il possibile avvicinamento riguarda due oggetti in orbita bassa: il primo è un satellite militare russo, il secondo un satellite radar ad apertura sintetica (SAR), registrato negli Stati Uniti e appartenente a una società di origine finlandese. Il testo non fornisce altri dettagli sull’episodio né indica se ci siano state conseguenze per i due satelliti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ventisei metri al disastro. Tanto sarebbe stata, secondo i dati di tracciamento pubblici, la distanza minima tra il satellite militare russo Kosmos 2612 e l’Iceye X36, satellite radar ad apertura sintetica (Sar) registrato negli Stati Uniti e appartenente alla societĂ  di origine finlandese Iceye. L’incontro è avvenuto il 19 ottobre, come riporta The War Zone. LeoLabs, societĂ  specializzata nel monitoraggio orbitale, è piĂą prudente e parla di circa 500 metri, che rimane una vicinanza comunque anomala per due oggetti che viaggiano a migliaia di chilometri orari senza alcun coordinamento. Nel 2020 bastò che il Kosmos 2542 si avvicinasse a 150 chilometri da un satellite spia americano per scatenare un caso internazionale. 🔗 Leggi su Formiche.net

orbita bassa tensione alta cosa sappiamo sul caso kosmos 2612
© Formiche.net - Orbita bassa, tensione alta. Cosa sappiamo sul “caso Kosmos 2612”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Obsessed Tech Moves A Satellite Just For You (Secret) (ASMR F4A)

Video Obsessed Tech Moves A Satellite Just For You (Secret) (ASMR F4A)

Notizie e thread social correlati

Attesa la sentenza sul caso Giulio Regeni, cosa sappiamo e cosa non torna sull'omicidio del ricercatoreDopo oltre dieci anni, si attende la sentenza nel procedimento sull’omicidio di un ricercatore italiano scomparso al Cairo nel 2016.

Cosa sappiamo sul presunto caso di peste polmonare in SiberiaLe autoritĂ  della regione di Irkutsk hanno dichiarato un'emergenza sanitaria dopo la morte di una donna di 28 anni, avvenuta il 2 ottobre.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆