’Geografia del passaggio’ Il documentario di Maroni e Rosina
Domani alle 21.15 il Teatro Comunale ospiterà la proiezione di *Geografia del passaggio*, documentario realizzato e prodotto da Giacomo Maroni e Laura Rosina. Il film racconta un angolo di mondo che resiste alla disumanità.
Un documentario per raccontare un angolo di mondo che resiste alla disumanità. Domani alle 21,15 ci sarà la proiezione al Teatro Comunale del documentario ’Geografia del passaggio’, realizzato e prodotto da Giacomo Maroni e Laura Rosina. L’ingresso sarà libero. L’iniziativa è stata organizzata da Auser ’Libertà Maggetti’ e il movimento Porto San Giorgio Città Aperta. L’iniziativa vuole stimolare una partecipazione dal basso dei cittadini proprio sull’esempio della Piazza del Mondo di Trieste, nella quale sono stati i cittadini a creare un movimento di resistenza che in pochi anni è divenuto nazionale e ha coinvolto realtà da tutta Italia, nel soccorrere chi è in difficoltà e nell’offrire una prima assistenza ai migranti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Intervista a Giacomo Maroni e Laura Rosina al Festival Odissea Adriatica di Ancona.
Notizie e thread social correlati
Geografia e Geografia economica: come cambia l’insegnamento negli Istituti Tecnici dopo le modifiche alla RiformaNegli Istituti Tecnici economici, le ore di autonomia previste nel primo biennio sono state eliminate dopo le modifiche alla riforma.
E’ morto Maroni, imprenditore storico del settore itticoE’ morto all’età di 88 anni Giuseppe Maroni, conosciuto come Peppe, imprenditore nel settore ittico.
Argomenti più discussi: ’Geografia del passaggio’. Il documentario di Maroni e Rosina; Geografia del passaggio, a Porto San Giorgio il racconto della solidarietà che diventa resistenza; Oltre il Covid-19: l’mRna nella nuova geografia delle infezioni globali; Dall’efficienza alla resilienza: così cambia la geografia degli investimenti.
Geografia del passaggio, a Porto San Giorgio il racconto della solidarietà che diventa resistenza https://vivere.me/hdyg-f - Facebook facebook
[Consiglio alla lettura] Horcynus Orca: perché lo considero il romanzo italiano più significativo del Novecento reddit
Geografia del passaggio, a Porto San Giorgio il racconto della solidarietà che diventa resistenzaIl 22 ottobre alle 21.15, al Teatro Comunale, la proiezione del documentario di Giacomo Maroni e Laura Rosina sull’esperienza della Piazza del Mondo di Trieste. Ingresso libero. Collegamento con Gian ... viverefermo.it