Ex Ilva in Cassazione la battaglia per lo stop all' area a caldo Il pg | Non accertato il pericolo sull’amianto

Notizia in breve

La Procura generale ha sostenuto in Cassazione che non è stato accertato un pericolo legato all’amianto, mentre è in corso la battaglia giudiziaria per fermare l’area a caldo dell’ex Ilva. I legali dell’associazione Genitori Tarantini hanno dichiarato di confidare nella «terzietà dei giudici».

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

I legali dei Genitori Tarantini confidano nella «terzietà dei giudici», mentre la Procura generale ha chiesto ai nove alti magistrati delle Sezioni unite della Cassazione di accogliere alcuni degli spunti contenuti nei ricorsi dei commissari straordinari di Acciaierie d’Italia e di Ilva che hanno impugnato il provvedimento del 27 luglio scorso della Corte d’Appello di Milano che impone lo stop a tutti gli impianti dell’area a caldo (agglomerato, altiforni, acciaierie e treni nastro) «entro 90 giorni», che scadono domenica 25 ottobre. Il punto centrale, secondo l’ufficio del procuratore generale, è che non si può decretare la fermata senza aver accertato l’esistenza attuale e concreta del rischio per la salute. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

ex ilva in cassazione la battaglia per lo stop all area a caldo il pg non accertato il pericolo sull8217amianto
© Bari.corriere.it - Ex Ilva, in Cassazione la battaglia per lo stop all'area a caldo. Il pg: «Non accertato il pericolo sull’amianto»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ilva, il pg della Cassazione sullo stop all’area a caldo: “Dispersione amianto non accertata, pericoli per salute desunti da ‘vecchi’ dati”Il procuratore generale della Cassazione ha commentato la sospensione dell’attività dell’area a caldo di uno stabilimento siderurgico, decisa dalla...

Ex Ilva, il parere del Pg cambia lo scenario in vista della Cassazione: contestati alcuni punti dello stop all’area a caldoA due settimane dall’udienza del 20 ottobre sulla ex Ilva, la Procura ha presentato un parere che modifica lo scenario.

Temi più discussi: Il decreto è legge ma la tensione esplode: vertice al ministero del lavoro, attesa per la Cassazione; Ex Ilva, la Cassazione si riserva di decidere sullo stop degli impianti; Ex Ilva: oggi ultimo atto in Corte di Cassazione, si decide sull’area a caldo; Il pg di Cassazione: 'No allo stop dell'ex Ilva, bilanciare salute e produzione'.

ex ilva in cassazioneEx Ilva, Taranto senza pace in attesa della sentenza di CassazioneLa giornata campale per l’ex Ilva è stata rinviata. Rimane in sospeso il destino dei lavoratori degli impianti del gruppo siderurgico e quello dell’intera Taranto. Con una parte della comunità che pre ... ilmanifesto.it

ex ilva in cassazioneEx Ilva, la Cassazione si riserva di decidere sullo stop degli impiantiAlle Sezioni Unite Civili inizia l’udienza con l’approdo del decreto con cui la Corte d'Appello di Milano ha ordinato nell'arco di 90 giorni, ormai prossimi a scadere, lo stop di altiforni, acciaierie ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆