Clima per l' Onu siamo vicini a un punto di non ritorno Bisogna ridurre in 4 anni le emissioni

Notizia in breve

Secondo l’Onu, il mondo è vicino a un punto di non ritorno sul clima: le emissioni devono essere ridotte nei prossimi quattro anni. In caso contrario, la temperatura globale potrebbe aumentare di 2,8 gradi, secondo il nuovo rapporto sulle emissioni. Il documento segnala il rischio di un futuro con più eventi estremi, ma indica che l’aumento potrebbe ancora essere evitato con il ricorso alle energie rinnovabili e l’attuazione di piani climatici. L’appello del rapporto è ad agire subito.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Se non si riesce, “arriveremo a +2,8 gradi”. Il nuovo rapporto sulle emissioni è un segnale di allarme sul futuro. Con rinnovabili e piani climatici avremmo ancora la chance di evitare l'aumento degli eventi estremi, ma “bisogna agire ora”. In Italia emissioni in lieve calo nel 2026, ma siamo indietro sul Pniec. 🔗 Leggi su Repubblica.it

clima per l onu siamo vicini a un punto di non ritorno bisogna ridurre in 4 anni le emissioni
© Repubblica.it - Clima, per l'Onu siamo vicini “a un punto di non ritorno. Bisogna ridurre in 4 anni le emissioni”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

The Hunter Who Knew TomorrowFull episodeENG DUBEnglish subtitles

Video ?The Hunter Who Knew Tomorrow?Full episode??ENG DUB?English subtitles

Notizie e thread social correlati

Casa e clima: come ridurre consumi ed emissioni senza rinunciare al comfortUn vulcanologo ha segnalato che sui Campi Flegrei il rischio di eruzione è elevato, evidenziando anche errori nella comunicazione dei rischi.

Clima, l’allarme Onu: emissioni record nel 2025Nel 2025 le emissioni globali di gas serra sono rimaste a livelli record, secondo il rapporto annuale delle Nazioni Unite.

Temi più discussi: La corsa alle batterie per abbassare i prezzi dell’energia. L’Italia fa da apripista, ma c’è ancora da fare; Report clima Onu: in 2025 emissioni record,+2,6°C entro fine secolo; Clima, l’Onu indica la strada per tornare il prima possibile sotto la soglia di 1,5 gradi; Oggi inizia la COP17 sulla biodiversità, Greenpeace: Di questo passo ci vorranno 265 anni per proteggere il 30% degli oceani.

clima per l onu siamoClima, l’allarme Onu: emissioni record nel 2025Il segretario Guterres: I piani nazionali per il clima, così come le politiche attuali, sono pericolosamente insufficienti ... open.online

clima per l onu siamoClima, per l'Onu siamo vicini a un punto di non ritorno. Bisogna ridurre in 4 anni le emissioniSe non si riesce, arriveremo a +2,8 gradi. Il nuovo rapporto sulle emissioni è un segnale di allarme sul futuro. Con rinnovabili e piani climatici avremmo ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆