Cambogia recensione | l' ironica folgorante e intelligente perculata di Valerio Lundini
Nel film *Cambogia*, Valerio Lundini prende di mira il cinema italiano di genere con una commedia costruita su ironia e metacinema. La recensione descrive il film come una parodia delle logiche e delle dinamiche di quel cinema, sviluppata secondo uno stile personale dell’umorista romano.
L'umorista romano travolge il cinema italiano di genere (finalmente) ridendo di quelle logiche e di quelle dinamiche secondo una dimensione meta strutturata a sua immagine e somiglianza. Presentato alla Festa del Cinema di Roma. In punta di fioretto, quasi in surplace, Valerio Lundini, che interpreta, dirige e scrive (insieme a Francesco Agostini e Matteo Tiberia), grazie alla sua Cambogia travolge un certo cinema di genere con una tale forza umoristica che, tutta insieme, esce volutamente fuori dai bordi prestabiliti (e questo è un bene, abbiamo sempre bisogno di rivoluzioni). Per dire, i primi trenta o quaranta minuti del film sono fulminanti. 🔗 Leggi su Movieplayer.it
Segui gli aggiornamenti su Recensione.

Notizie e thread social correlati
Valerio Lundini presenta Cambogia alla 21ª Festa del Cinema di RomaValerio Lundini ha presentato in anteprima il suo primo film, intitolato Cambogia, alla 21ª Festa del Cinema di Roma.
Valerio Lundini debutta alla regia con Cambogia: il film presentato alla Festa del Cinema di RomaValerio Lundini debutta alla regia con *Cambogia*, presentato alla 21ª edizione della Festa del Cinema di Roma.
Valerio Lundini debutta alla regia alla Festa del Cinema: in Cambogia realtà e finzione si scambiano il postoIl comico romano per la prima volta dietro la macchina da presa in un film in cui attore e personaggio si ritrovano a vivere l'uno la vita dell’altro, nei cliché del crime ... romatoday.it
Valerio Lundini debutta alla regia. E il suo film è una CambogiaAlla Festa del Cinema di Roma il primo film da regista di Valerio Lundini, divertente satira del mondo dello spettacolo e del cinema di casa nostra. Lo abbiamo intervistato. comingsoon.it