Un' Europa sempre più a zero emissioni

Notizia in breve

A settembre le auto a zero emissioni in Europa hanno registrato una crescita del 70,3%, raggiungendo un record assoluto. Il dato riguarda il mercato automobilistico europeo e si riferisce all’ultimo mese, secondo quanto riportato nel testo. Non sono indicati il numero di veicoli venduti, il confronto con altri mesi né i Paesi considerati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un settembre a zero emissioni per l'Europa dell'automobile. L'ultimo mese si è chiuso con una crescita del 70,3% registrando un record assoluto in questo senso. Una nuova vettura su tre è alimentata a elettricità: 300.202 unità consegnate nei 17 mercati di riferimento del Continente raggiungendo il 32,6% di quota complessiva.Aumento del prezzo della benzinaUn incremento progressivo che ha portato l'automobile elettrica a essere la nuova protagonista del mercato europeo. Era inevitabile, considerando gli investimenti delle Case in materia e l'adozione di politiche favorevoli e che ne incentivano la loro diffusione. Il contesto disordinato degli ultimi mesi, con un aumento generalizzato del prezzo dei carburanti, ha sicuramente "dato una mano" a convincere gli indecisi a passare alla mobilità ecologica. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it

un europa sempre pi249 a zero emissioni
© Sportmediaset.mediaset.it - Un'Europa sempre più a zero emissioni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

One drop, double the power.

Video One drop, double the power.

Notizie e thread social correlati

IAA Transportation 2026, l’Europa dei trasporti chiede più tempo sulle emissioni – FOTODurante l’IAA Transportation 2026 a Hannover, l’Europa dei trasporti ha richiesto più tempo per adeguarsi alle nuove normative sulle emissioni.

Fabbriche, logistica, date dei GP, carburanti eco: la F1 è sempre più a zero emissioniLa Formula 1 ha confermato di rispettare l’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2030.

Temi più discussi: Meloni: L’Italia non siede al tavolo europeo per dire sempre sì. L’Ue cambi passo sugli Ets; Potenza incompiuta | L’Europa spende sempre di più per la difesa, ma è ancora dipendente dall’America; Giornata missionaria mondiale: le Missioni cattoliche italiane in Europa tra nuove mobilità e sfide pastorali - SIR; A Pisa nasce RegEx, il primo centro europeo dedicato allo sperimentalismo regolatorio.

El Niño verso livelli record, il 2027 rischia di essere l’anno più caldo di sempreL’estate delle ondate di calore, degli incendi, dei danni all’agricoltura e dell’aumento di mortalità tra gli anziani potrebbe essere soltanto un anticipo di ciò che attende il pianeta. Il prossimo ... ilfattoquotidiano.it

Caldo record in Europa: cosa sta succedendo davvero (e cosa cambia per chi viaggia)Nel 2025 almeno il 95% dell’Europa ha registrato temperature superiori alla media climatica. Non è più un’anomalia momentanea. Dalle coste del Mediterraneo fino all’Artico, il caldo sta cambiando ... viaggi.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆