Sanità Morlando FP CGIL | Basta ospedali al collasso tagli della Finanziaria un delitto

Notizia in breve

Una paziente del reparto di Chirurgia maxillo-facciale ha dovuto comprare una coperta perché in ospedale non ce n’erano e aveva freddo. La segnalazione è stata riportata da una rappresentante sindacale della funzione pubblica della Cgil, che ha denunciato le condizioni delle strutture sanitarie e criticato i tagli previsti dalla legge finanziaria. «È assurdo che un paziente si debba comprare la coperta per coprirsi perché ha freddo», ha dichiarato. La rappresentante ha definito i tagli «un delitto» e ha chiesto di fermare il collasso degli ospedali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: 4 minuti “Mi trovo presso il reparto Maxillo-facciale, mi sono dovuta comprare la coperta perché non ce ne sono. È assurdo che un paziente si debba comprare la coperta per coprirsi perché ha freddo”. È il post scritto da una ricoverata al Policlinico Nuovo di Napoli per denunciare le gravi carenze del nosocomio partenopeo. In pochi minuti sono stati centinaia i commenti degli utenti che hanno raccontato la propria esperienza diretta o quella di un familiare. Racconti che fotografano il momento delicato che attraversa la sanità pubblica: uno spaccato non solo napoletano o campano, ma dell’intero Paese. C’è chi è dovuto ritornare a casa per prendere i farmaci perché l’ospedale ne era sprovvisto (in alcuni casi mancavano persino quelli oncologici). 🔗 Leggi su Anteprima24.it

sanit224 morlando fp cgil basta ospedali al collasso tagli della finanziaria un delitto
© Anteprima24.it - Sanità, Morlando (FP CGIL): “Basta ospedali al collasso, tagli della Finanziaria un delitto”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Asl Taranto, la Fp Cgil lancia l’allarme: “Ospedali al collasso”. Chiesto un incontro urgenteLa Fp Cgil di Taranto ha segnalato che gli ospedali della provincia sono al limite della saturazione a causa della carenza di personale.

Decreto PA, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp: “Servono interventi strutturali per valorizzare il personale pubblico”Il nuovo Decreto PA viene considerato un passo avanti, ma non risolve tutte le criticità del settore pubblico.

Si parla di: Lutto al Cardarelli, è morto Gaspare Montella.

Sanità Campania: Fp Cgil, 'bene il riparto dei fondi'Arriva un nuovo segnale positivo per il sistema sanitario regionale. Dopo lo stanziamento di 62 milioni di euro dello scorso 10 aprile destinato all'abbattimento delle liste d'attesa, il Presidente ... ansa.it

Sanità in Campania: FP CGIL contro il taglio degli orari nei Centri di Salute MentaleLa FP CGIL Campania esprime forte contrarietà in merito alla recente nota della Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale. Il documento, ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆