Malattie reumatologiche e osteoporosi Ucb | Trasformare la ricerca in cure accessibili

Notizia in breve

Riconoscere presto le malattie reumatologiche e l’osteoporosi, rendere omogeneo l’accesso alle cure e garantire percorsi assistenziali adeguati: sono gli obiettivi indicati da Ucb. La società richiama anche la necessità di accompagnare le persone nel tempo e di trasformare la ricerca in cure accessibili. Le indicazioni riguardano la gestione delle patologie e l’assistenza ai pazienti, dalla diagnosi alla continuità delle cure.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Riconoscere tempestivamente la malattia, garantire un accesso omogeneo alle cure, assicurare percorsi assistenziali appropriati e accompagnare le persone nel tempo. È su questi obiettivi che Ucb Pharma richiama l’attenzione – in occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi, che si celebra oggi, 20 ottobre, e della Giornata mondiale del malato reumatico, celebrata il 12 ottobre – confermando il proprio impegno nella ricerca di soluzioni terapeutiche innovative e nel sostegno a iniziative capaci di migliorare la qualità dell’assistenza. Le malattie reumatologiche – informa una nota – comprendono condizioni croniche, spesso infiammatorie e immunomediate, che possono compromettere la mobilità, l’autonomia e la partecipazione alla vita sociale e lavorativa. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Giornate internazionali malattie rare di giugno, Ucb rinnova impegno a cure personalizzate

Malattie rare, 30 milioni per trasformare la speranza in terapia: la ricerca europea guidata da Telethon accende nuove possibilitàUn fondo di 30 milioni di euro destinato alla ricerca europea si concentra sulle malattie rare, con l’obiettivo di sviluppare nuove terapie.

Temi più discussi: Artrosi, fibromialgia, artrite, osteoporosi e le altre 200 malattie reumatologiche: ne soffrono 10 milioni di italiani. Che cosa sta cambiando, le novità; Malattie reumatologiche: 10 milioni di italiani colpiti; A Bologna il 29° Congresso Nazionale del Collegio Reumatologi Italiani; Prevenzione dell’osteoporosi al San Carlo di Potenza: consulti gratuiti per le donne in post-menopausa.

malattie reumatologiche e osteoporosiMalattie reumatologiche e osteoporosi, Ucb: Trasformare la ricerca in cure accessibiliRoma, 20 ott. (Adnkronos Salute) - Riconoscere tempestivamente la malattia, garantire un accesso omogeneo alle cure, assicurare percorsi assistenziali appropriati e accompagnare le persone nel tempo. lanuovasardegna.it

malattie reumatologiche e osteoporosiMalattie reumatologiche: ok i progressi terapeutici, ma le fragilità restanoConfronto al Ministero della Salute: oggi Istituzioni, Società scientifiche, clinici e associazioni dei pazienti riuniti a Roma per discutere le sfide presenti e future dell'assistenza reumatologica ... milanofinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆