Giannini da Fazio sulle violenze a Milano | Da qualche parte questo sfogo ci deve essere
A Che Tempo Che Fa, Giannini ha collegato gli scontri a Milano all’emarginazione giovanile, citando disoccupazione, isolamento sociale e difficoltà di integrazione. «Da qualche parte questo sfogo ci deve essere», ha detto il giornalista.
A Che Tempo Che Fa il giornalista collega gli scontri all’emarginazione giovanile, citando disoccupazione, isolamento sociale e difficoltà di integrazione. Massimo Giannini interviene sulle violenze esplose nelle piazze italiane e individua nell’emarginazione giovanile una delle chiavi per interpretare quanto accaduto a Milano. Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, sul Nove, il giornalista sostiene che dietro gli episodi di devastazione ci sia anche una condizione di disagio sociale che la politica e le istituzioni avrebbero trascurato. Il passaggio più discusso riguarda il rapporto tra disagio e violenza. Giannini afferma che, davanti a una situazione giovanile tanto difficile, forme di protesta e rabbia finiscono per emergere, pur precisando che comprenderne le cause non significa giustificare gli atti violenti. 🔗 Leggi su Baritalianews.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
“Da un anno e mezzo non sento più mia figlia. C’è una parte di plagio da parte di qualcuno in particolare. Non vuole vedermi più, non so dove dorme, né dove vive”: lo sfogo di Nadia BengalaDa circa diciotto mesi, una donna non ha più contatti con sua figlia e non conosce il suo luogo di residenza.
Delio 71 anni viaggia da Milano a Pechino senza prendere l’aereo: “Se si sta bene, l’età non deve essere un ostacolo”A 71 anni, un uomo ha percorso da Milano a Pechino senza usare l’aereo, attraversando Europa e Asia in due mesi.
Argomenti più discussi: Ospiti della 1^ puntata di Che Tempo Che Fa, in diretta sul Nove; Pierfrancesco Favino, Sophie Marceau, Silvio Oriando, Silvia Salis: tutti gli ospiti oggi a Che tempo che fa; L’incredibile sparata di Giannini sui teppisti: Uno sfogo che ci deve essere; Che Tempo Che Fa, chi sono gli ospiti della prima puntata.
Ma siamo impazziti? Ma come può dire una cosa del genere di fronte alle devastazioni?? (VIDEO) Questo sfogo ci deve essere…. Giannini choc in diretta da Fazio https://t.co/JdYMHsgWSu - X x.com
Antonella Clerici e Fiorella Mannoia arrivano da Fabio Fazio per parlare di The Voice Senior Stasera, domenica 18 ottobre 2026, Che Tempo Che Fa torna in diretta sul NOVE con una puntata piena di nomi importanti tra televisione, musica, cinema, cultura, - Facebook facebook