Caro Vita Palmisano M5S | Sud in crisi tra carovita e proteste governo Meloni muto
Autotrasportatori, agricoltori e produttori sono scesi in piazza nel Sud per protestare contro il carovita. Un esponente del Movimento 5 Stelle ha riferito di aver partecipato alle manifestazioni e di portare le richieste dei manifestanti al Parlamento europeo. Ha inoltre accusato il governo di non intervenire sulla crisi.
“Il Sud è in crisi: autotrasportatori, agricoltori, produttori sono scesi in piazza per manifestare in maniera credo dignitosa, e noi eravamo accanto a loro in queste piazze e stiamo cercando di gridare la loro voce anche qui al Parlamento europeo". Lo ha dichiarato l'eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Valentina Palmisano, intervenendo a Strasburgo sulle proteste contro il carovita e il caro carburante nel Mezzogiorno. Palmisano ha denunciato come le richieste del comparto siano "strofinate dal carovita e dal carocarburante", impedendo a famiglie e lavoratori di far fronte alle esigenze quotidiane e di sopravvivere dignitosamente. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Caro Vita, Palmisano (M5S): Sud in crisi tra carovita e proteste, governo Meloni muto
Notizie e thread social correlati
Caro carburante e caro vita, non si fermano proteste e scioperi di agricoltori e autotrasportatori al SudPresidi e cortei di agricoltori e autotrasportatori stanno rallentando le principali arterie stradali del Sud Italia.
Furore (M5S): "Caro carburante e proteste Sud, presentata interrogazione urgente a Commissione"È stata presentata un’interrogazione urgente alla Commissione europea sul caro carburante e sulle proteste nel Sud Italia.
Temi più discussi: Palmisano (M5s), 'Parlamento Ue non può ignorare protesta Sud Italia'; Ex Ilva, solidarietà agli operai in protesta: Ora risposte al Governo; La guerra la paghi tu: a Taranto il tour M5S sul costo del riarmo, bagno di folla in Provincia (video); Palmisano (M5s), 'solidarietà a lavoratori ex Ilva, palazzo Chigi intervenga'.
LA GUERRA LA PAGHI TU! Mentre aumentano le spese militari, milioni di cittadini fanno i conti con il caro vita, gli stipendi insufficienti e le difficoltà quotidiane. Le risorse pubbliche devono servire a sostenere famiglie, lavoratori, sanità e servizi, non ad aliment - Facebook facebook
A Strasburgo cartelli di eurodeputati M5S, 'noi col Sud in crisi, stop carovita'La delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo ha presentato un'interrogazione urgente alla Commissione Europea per chiedere se il governo si sia attivato avvisando Bruxelles delle ma ... ansa.it
Palmisano (M5s), 'Parlamento Ue non può ignorare protesta Sud Italia'Le piazze del Sud Italia lanciano un grido d'allarme che il Parlamento europeo non può ignorare. Lavoratori, agricoltori e autotrasportatori protestano per la loro sopravvivenza, e le loro richieste ... ansa.it