Bagno a Ripoli Chiara Valerio legge Memorie di Adriano di Yourcenar
A Bagno a Ripoli Chiara Valerio leggerà *Memorie di Adriano*, il romanzo di Marguerite Yourcenar. L’incontro fa parte degli appuntamenti autunnali di “Toscana dei Lettori”, progetto dell’Associazione Wimbledon Aps. Il tour dei festival si è appena concluso a Castelfiorentino con “Cambio dei Lettori”. Il programma prosegue con incontri dedicati ai protagonisti della cultura contemporanea.
Firenze, 20 ottobre 2026 – Appena conclusosi con “Cambio dei Lettori” a Castelfiorentino il tour dei festival di “Toscana dei Lettori”, il progetto di Associazione Wimbledon Aps, presieduta e diretta da Gabriele Ametrano, l’autunno prosegue con incontri insieme ai protagonisti della cultura contemporanea. La nota scrittrice Chiara Valerio mercoledì 21 ottobre alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale di Bagno a Ripoli (via del Belmonte n.38) si cimenterà ne “ La lettura dei classici. Margherite Yourcenar e il suo Memorie di Adriano”,in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli. Sempre a Bagno a Ripoli, Marco Vichi presenterà “Quel che sembra. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Villa Adriana celebra Marguerite Yourcenar: il viaggio nei luoghi che ispirarono “Memorie di Adriano”Un percorso tra le rovine di Villa Adriana rende omaggio a Marguerite Yourcenar, autrice di “Memorie di Adriano”.
Due casi di Dengue a Bagno a Ripoli: scatta la disinfestazioneDue persone sono risultate infette da dengue a Grassina, frazione di Bagno a Ripoli.