Parco Cividale aspetta controlli e recinzione
Il parco di via Cividale resta in attesa dei controlli e della recinzione previsti dal progetto di riqualificazione, dopo lo storno dei fondi destinati all’intervento. Il Controllo di vicinato ha contestato la decisione dell’amministrazione comunale, definendola «un colpo di spugna che riapre una ferita mai del tutto rimarginata nel cuore della città». Il progetto prevedeva anche la chiusura controllata dell’area. La reazione del gruppo è stata durissima.
"Un colpo di spugna che riapre una ferita mai del tutto rimarginata nel cuore della città". La decisione dell’amministrazione Del Rosso di stornare i fondi destinati al progetto di riqualificazione e alla chiusura controllata del parco di via Cividale scatena la durissima reazione del Controllo di vicinato. A farsi portavoce dell’indignazione collettiva è Marco Lucarelli, referente del gruppo in città. "Dal 2017- afferma, contro microcriminalità e bivacchi abusivi - ci ho messo la faccia. Ogni giorno. Per la sicurezza, per il decoro, per dare voce a quello che i cittadini chiedono da anni: il diritto a vivere tranquilli a casa propria". Per descrivere l’opera di recupero dell’area, il responsabile del Controllo del Vicinato prende in prestito le parole dell’incisiva epigrafe di Isidoro Del Lungo in piazza della Repubblica a Firenze. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Al Parco Cividale un murale dedicato a Falcone e BorsellinoAl Parco Cividale è stato realizzato un murale dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
"Risse e bivacchi nel parco, servono maggiori controlli"Nella serata di ieri si è verificata un’altra rissa tra giovani di origine africana nel parco Europa.