Palladino | Pasto da casa decisione del compianto dirigente Verdicchio fu giuridicamente coerente
Palladino sostiene che il Comune di Benevento non abbia mai vietato il pasto da casa e definisce giuridicamente coerente la decisione del dirigente Verdicchio. Nel testo disponibile, però, la dichiarazione si interrompe dopo l’accusa di una ricostruzione «strumentalmente diffusa».
Tempo di lettura: 2 minuti “L’Amministrazione comunale di Benevento non ha mai vietato il pasto da casa. E’ una ricostruzione strumentalmente diffusa dall’opposizione ed infatti la disposizione emanata quando era Dirigente all’Istruzione il compianto Alessandro Verdicchio, era perfettamente coerente con il diritto e con la Sentenza (la numero 20504 del 2019, Sezioni Unite) della Corte di Cassazione. Quest’ultima stabilisce l’inesistenza di un diritto soggettivo incondizionato a portare il pasto da casa nei locali scolastici durante l’orario della mensa. I motivi sono di ordine igienico – sanitario poichĂ©, l’introduzione di alimenti non tracciati dall’esterno, potrebbe comportare rischi di contaminazione difficili da monitorare per il personale scolastico. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Benevento, pasto da casa Palladino: “No strateghi della pastasciutta, c’è stata indisponibilità dei presidi per ragioni logistico-organizzative”La mancata attivazione del pasto da casa nelle scuole è legata all’indisponibilità dei presidi per ragioni logistico-organizzative.
Alluvione, tre anni dopo il disastro: “L’allerta fu corretta e coerente. Suolo sollecitato in modo grave”Tre anni dopo l’alluvione che ha colpito la zona, si conferma che l’allerta del 2 novembre 2023 era corretta e coerente.
Temi più discussi: Mensa, l’opposizione replica a Palladino: A febbraio fu il Comune a vietare il pasto da casa; Mensa scolastica e pasto da casa: il Comune chiede collaborazione; L'Amministrazione Mastella dovrebbe chiedere scusa alle famiglie per il disastro creato e ringraziare i genitori della Commissione Mensa, commentano i consiglieri comunali del Pd; Mensa scolastica, Palladino: No agli strateghi della pastasciutta: meno demagogia e più collaborazione.
https://www.tvsette.net/pasto-da-casa-palladino-no-strateghi-della-pastasciutta-ce-stata-indisponibilita-dei-presidi-per-ragioni-logistico-organizzative/ - Facebook facebook
Mensa, Palladino: La decisione sul pasto da casa del dirigente Verdicchio fu giuridicamente coerenteL’Amministrazione comunale di Benevento non ha mai vietato il pasto da casa. E’ una ricostruzione strumentalmente diffusa dall’opposizione ed infatti la disposizione emanata quando era Dirigente all’ ... ntr24.tv
Mensa, Palladino: Pasto da casa, da Moretti boutade populisticaMensa, Palladino: Pasto da casa, da Moretti boutade populistica - Politica Sannio - Notizie online h24 da Benevento e Sannio ... cronachedelsannio.it