Firenze gli studenti del liceo Gramsci occupano altre scuole in agitazione

Notizia in breve

Gli studenti di un liceo fiorentino hanno occupato la scuola lunedì 19 ottobre, dopo le manifestazioni in piazza di venerdì. La protesta è stata annunciata con la frase: «Per far sentire la nostra voce in un mondo che non ci ascolta». Il testo riferisce inoltre che altre scuole della città sono in agitazione, senza precisare quali istituti siano coinvolti né fornire dettagli sulle iniziative in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo le manifestazioni in piazza di venerdì gli studenti fiorentini passano alle occupazioni. Lunedì 19 ottobre i ragazzi del liceo Gramsci hanno occupato la scuola «per far sentire la nostra voce in un mondo che non ci ascolta». Un atto, precisano, che non è contro il Gramsci, la presidenza o i professori, ma per aderire a un movimento internazionale. Altre scuole fiorentine si stanno muovendo tra le quali l'istituto tecnico Galilei di Soffiano. Le ragioni delle protesta sono comuni al resto d'Italia: «Inadeguatezza delle infrastrutture scolastiche, carenza di insegnanti di sostegno, precarietà dei docenti, carenza di personale,... 🔗 Leggi su Corrierefiorentino.corriere.it

firenze gli studenti del liceo gramsci occupano altre scuole in agitazione
© Corrierefiorentino.corriere.it - Firenze, gli studenti del liceo Gramsci occupano, altre scuole in agitazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Firenze, centinaia di agricoltori in piazza Duomo contro il «caro gasolio». Scuola, gli studenti del Gramsci occupanoCentinaia di agricoltori, allevatori, floricoltori e pescatori hanno manifestato in piazza Duomo a Firenze contro il caro gasolio.

“Tetto agli stranieri in classe? Follia, vogliamo scuole sicure che non cadano a pezzi”: gli studenti occupano il liceo Cavour a RomaGli studenti del liceo Cavour a Roma hanno occupato l’edificio, opponendosi a una proposta di limitare l’accesso agli studenti stranieri nelle classi.

Temi più discussi: Migliaia di studenti a Firenze contro i tagli alla scuola. Il blitz respinto al consolato francese; Soldi alle scuole, NO alla guerra, 3.000 studenti in corteo per le strade del centro – AUDIO/FOTO; Manifestazione a Firenze, quasi tremila studenti in piazza: Le scuole cadono a pezzi e il governo pensa a colpevolizzare gli stranieri; Firenze, la polizia devia il corteo degli studenti per evitare l’avvicinamento al consolato francese.

firenze gli studenti delCentinaia di agricoltori in piazza Duomo contro il caro gasolio. Scuola, gli studenti del Gramsci occupano il liceoI manifestanti davanti alla sede della presidenza della Regione chiedono risorse straordinarie contro l'impennata dei prezzi di gasolio, fertilizzanti, concimi azotati, vasi e materiali di consumo. St ... msn.com

firenze gli studenti delFirenze, gli studenti del liceo Gramsci occupano, altre scuole in agitazioneAltre scuole fiorentine si stanno muovendo tra le quali l'istituto tecnico Galilei di Soffiano e il liceo Michelangelo ... corrierefiorentino.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆