Coppa d' Africa al Marocco o al Senegal? Un anno dopo finalmente ci siamo c' è la data della sentenza

Notizia in breve

Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha comunicato che la sentenza sul ricorso del Senegal contro l’assegnazione della Coppa d’Africa al Marocco è attesa entro la fine di novembre. La decisione arriverà circa un anno dopo la vicenda, ma non è stata indicata una data precisa. Il ricorso riguarda l’assegnazione del titolo al Marocco, contestata dal Senegal.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha reso noto che la sentenza sul ricorso presentato dal Senegal contro l'assegnazione della Coppa d'Africa al Marocco è attesa entro la fine di novembre. Il Senegal ha contestato la decisione che ha trasformato la sua vittoria per 1-0 in una sconfitta a tavolino per 0-3 a favore del Marocco. L'episodio risale alla finale dello scorso gennaio, segnata da una controversa assegnazione di un calcio di rigore: il Senegal, in segno di protesta, ha abbandonato il campo, ma l'arbitro ha poi fatto riprendere il gioco. Il Marocco ha fallito il rigore e il Senegal ha vinto la partita ai tempi supplementari. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it

coppa d africa al marocco o al senegal un anno dopo finalmente ci siamo c 232 la data della sentenza
© Sportmediaset.mediaset.it - Coppa d'Africa al Marocco o al Senegal? Un anno dopo finalmente ci siamo, c'è la data della sentenza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Morocco vs Senegal | 2025 Africa Cup of Nations Final Highlights

Video Morocco vs Senegal | 2025 Africa Cup of Nations Final Highlights

Notizie e thread social correlati

Coppa d'Africa contesa, Senegal e Marocco al Tas per il trofeo 2025Il Tas esamina il ricorso presentato dal Senegal contro l’assegnazione a tavolino al Marocco della vittoria nella finale della Coppa d’Africa 2025.

Senegal o Marocco? Sarà (anche) un italiano a decidere chi ha vinto la Coppa d'Africa. Dopo 264 giorniDopo 264 giorni dalla finale della Coppa d’Africa del 18 gennaio 2026, ancora si discute sull’esito della partita tra Senegal e Marocco.

Temi più discussi: Caso Coppa d'Africa, il TAS decide sul titolo conteso: l'ex campione Broos sposa la tesi del Marocco; Senegal su due ruote; Fatima Chakir mina vagante ai Mondiali con il Marocco; Clarence Seedorf è tornato a fare l'allenatore dopo una vita, al Corinthians (e ovviamente non è un caso).

Coppa d'Africa a tavolino al Marocco, Eto'o senza mezzi termini: lo sfogo fa il giro dei socialCoppa d'Africa assegnata a tavolino al Marocco: Non si placano le polemiche per la decisione della CAF. Come noto, due giorni fa, il comitato d'appello della Confederazione Africana di Calcio ha ... corrieredellosport.it

Coppa d'Africa al Marocco a tavolino! La decisione incredibile della CAF toglie il trofeo al SenegalIncredibile decisione della CAF, la Federazione calcistica africana, a due mesi di distanza dalla finale di Coppa d'Africa: il Senegal non è più campione, il titolo è stato assegnato al Marocco a ... tuttosport.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆