Tra pochi giorni torna l' ora solare cosa cambia e come spostare le lancette

Notizia in breve

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre 2026 torna l’ora solare. Alle 3 le lancette andranno spostate indietro di un’ora, tornando alle 2. Il cambio segna il passaggio dall’ora legale a quella solare e, con l’arrivo dell’autunno, le giornate avranno meno ore di luce. Mancano poco più di un mese al ritorno dell’orario invernale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quasi ci siamo, ancora un mese o poco più e le giornate torneranno più corte con meno ore di luce. Con il mese di ottobre insieme all'autunno arriva anche l'ora solare, che tornerà ufficialmente tra domenica 25 ottobre 2026, quando durante la notte le lancette dell'orologio dovranno essere spostate indietro di un'ora. Con lo spostamento delle lancette si avrà un'ora in più di luce al mattino, ma le giornate saranno più brevi. L'ora solare resterà in vigore fino all'ultimo weekend di marzo. I dispositivi digitali come smartphone, smartwatch, pc, tablet e console si aggiornano in maniera automatica, mentre vanno cambiati manualmente i 'vecchi' dispositivi analogici. 🔗 Leggi su Rainews.it

tra pochi giorni torna l ora solare cosa cambia e come spostare le lancette
© Rainews.it - Tra pochi giorni torna l'ora solare, cosa cambia e come spostare le lancette
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il giorno in cui il Sole potrebbe distruggere la Terra

Video Il giorno in cui il Sole potrebbe distruggere la Terra

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Ora solare 2026: quando si cambia, come spostare le lancette e cosa succede

Ora solare 2026, cambia l’ora e si dorme un’ora in più: ecco come e quando spostare le lancette e perché il cambio dell’ora non è stato abolitoNel 2026, in Italia, il cambio dall'ora legale a quella solare avverrà tra il 24 e il 25 ottobre.

Temi più discussi: DEEP PURPLE: tra pochi giorni tornano live in Italia; Appalti e sanità: ancora pochi giorni per firmare le leggi di iniziativa popolare; A Bologna torna il festival che valorizza il patrimonio filmico privato amatoriale; Serie A Elite: a pochi giorni dal campionato il Valorugby rafforza la sua seconda linea.

Forte terremoto, nuova scossa dopo quella di pochi giorni fa: danni e feritiUna nuova forte scossa di terremoto ha colpito Granada, nel sud della Spagna, provocando danni ad alcuni edifici e tre feriti lievi. Evacuate per precauzione alcune aree dell’Alhambra. Granada torna a ... notizie.it

Turisti morsi a sangue dai pesci, allarme tra i bagnanti: è il secondo episodio in pochi giorniDue episodi nel giro di pochi giorni, entrambi avvenuti sulle spiagge del Cilento, hanno acceso l’attenzione sulla presenza in mare di pesci in grado di provocare ferite anche importanti ai bagnanti. ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆