Obesità la cura in cammino

Notizia in breve

Una camminata dedicata alla prevenzione dell’obesità richiama il ruolo del movimento e di uno stile di vita equilibrato nella salute. L’iniziativa, intitolata “Obesità, la cura in cammino”, propone un’attività all’aperto per promuovere la prevenzione. Il testo disponibile non specifica data, luogo, organizzatori o modalità di partecipazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una camminata per promuovere la prevenzione dell’obesità e ricordare che la salute passa anche dal movimento e da uno stile di vita equilibrato. È l’iniziativa "Obesità: la cura in cammino", in programma oggi a Grosseto, in occasione dell’ Obesity Day, la giornata nazionale di sensibilizzazione promossa dall’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi). L’appuntamento è alle 9.30 al Bastione Molino a Vento, con un’iniziativa aperta a persone di tutte le età. La camminata partirà alle 10.30, dopo i saluti istituzionali e le indicazioni tecniche, e sarà guidata da Massimo Ghizzani, presidente Uisp e istruttore di Fit Walking. Il rientro è previsto alle 12. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

obesit224 la cura in cammino
© Ilrestodelcarlino.it - "Obesità la cura in cammino"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

The Courage to Pivot: From Sick Care to Lifestyle Medicine

Video The Courage to Pivot: From Sick Care to Lifestyle Medicine

Notizie e thread social correlati

Sovrappeso e obesità: oggi la cura passa da percorsi integrati e personalizzatiNegli ultimi mesi, i nuovi farmaci per dimagrire sono diventati tra gli argomenti più discussi sui social, in televisione e sui giornali.

Ozempic ha trasformato la cura dell’obesità, ma gli esperti guardano già oltreI farmaci GLP-1, tra cui semaglutide e tirzepatide, hanno rivoluzionato la terapia contro l’obesità.

Temi più discussi: Obesità: dalla Regione un nuovo modello di prevenzione, assistenza e cura dei pazienti; Obesità, dalle pillole al triplo agonista: la nuova frontiera punta al 30% di peso in meno; Obesità infantile, l’OMS apre ai farmaci dai 10 anni in su. Le 5 raccomandazioni SIMDO; Obesità la cura in cammino.

obesità la cura inObesità la cura in camminoUna camminata per promuovere la prevenzione dell’obesità e ricordare che la salute passa anche dal movimento e da uno ... ilrestodelcarlino.it

obesità la cura inObesità, 7 pazienti su dieci preferiscono la cura bassata su formulazione in pillolePiù di sette pazienti su dieci con obesità o sovrappeso preferiscono iniziare un percorso terapeutico basato su una formulazione in pillola. (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆