La principessa Maria di Borbone visita la mostra

Notizia in breve

La principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie ha visitato in questi giorni il Museo della Seta, in via Castelnuovo. La visita si è svolta nelle sale dedicate alla tradizione tessile lariana.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un’ospite d’eccezione, anzi regale ha visitato in questi giorni il Museo della Seta di via Castelnuovo. Si tratta della principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, protagonista di una visita esclusiva nel tempio della tradizione tessile lariana. Accolta con tutti gli onori dai responsabili della struttura, la Principessa è stata guidata in un percorso suggestivo e completo alla scoperta di un patrimonio espositivo unico nel suo genere. Nei suoi circa mille metri quadrati di superficie, il museo conserva ed espone la memoria storica dell’industria serica comasca: dai maestosi telai d’epoca ai macchinari di precisione per la torcitura e la stampa, fino ad arrivare alle collezioni degli archivi storici, che custodiscono gelosamente bozzetti d’autore, campionari preziosi e paramenti di inestimabile valore artigiano. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

la principessa maria di borbone visita la mostra
© Ilgiorno.it - La principessa. Maria di Borbone visita la mostra
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Jordan Bardella e Maria Carolina di Borbone, lei racconta per la prima volta la loro relazione: «Veniamo da due mondi diversi, ma lui non stacca mai dalla politica»Una coppia è stata vista insieme sulle rive di un lago, in un contesto diverso dalle precedenti vacanze di famiglia.

Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, che scuole ha fattoMaria Carolina di Borbone delle Due Sicilie ha ricevuto un’educazione diversa rispetto a quella tradizionale, senza frequentare scuole formali.

Temi più discussi: La principessa. Maria di Borbone visita la mostra; Cultura: Anzil, Villa Manin protagonista di una storia europea; Collare dell’Annunziata: la storia al Castello di Agliè con la scrittrice Ezia Bovo; Alberto di Monaco, il palazzo storico che ha regalato a suo figlio Jacques.

Maria Carolina di Borbone, chi è la principessa vista alla festa di Le Figaro con Jordan BardellaMaria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Calabria e di Palermo, è nata a Roma il 23 giugno 2003. È la primogenita del principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie (duca di Castro) e di ... ilmessaggero.it

Maria Carolina di Borbone, la principessa vittima di un incidente in moto a Monaco: Sono viva per miracolo. Mi sono schiantata contro un muroSono incredibilmente fortunata ad essere viva. Mi sono schiantata di testa contro un muro mentre ero in moto e sono finita in rianimazione nell'unità di terapia intensiva. Sopravvivere a questo è ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆