Influenza da domani vaccini in farmacia Via libera all’accordo Regione-Federfarma

Notizia in breve

La campagna antinfluenzale 2026-27 è iniziata nelle farmacie che hanno aderito all’accordo integrativo tra la Regione e le organizzazioni sindacali delle farmacie pubbliche e private. La vaccinazione è rivolta alle persone con più di 60 anni. L’intesa è stata raggiunta con le rappresentanze delle farmacie pubbliche e private. Nel testo si annuncia che le vaccinazioni in farmacia partiranno da domani, mentre si riferisce anche che la campagna ha già preso il via nelle sedi aderenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ha preso il via la campagna vaccinale 2026-27 per gli over 60, nelle farmacie che hanno aderito all’accordo integrativo tra la Regione e le organizzazioni sindacali Confservizi Cispel Toscana, in rappresentanza delle farmacie pubbliche, e Federfarma Toscana, in rappresentanza delle farmacie private. I cittadini potranno pertanto recarsi in farmacia per effettuare gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale e anti-Sars-Cov-2. Il cittadino verrà sottoposto a una valutazione delle condizioni di salute presenti e pregresse e, in assenza di controindicazioni alla vaccinazione, potrà ricevere il vaccino. Coloro che sono in età compresa tra 12 e 59 anni, non rientranti nelle categorie a rischio, potranno comunque effettuare la vaccinazione antinfluenzale a pagamento, senza prescrizione medica. 🔗 Leggi su Lanazione.it

influenza da domani vaccini in farmacia via libera all8217accordo regione federfarma
© Lanazione.it - Influenza, da domani vaccini in farmacia. Via libera all’accordo Regione-Federfarma
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La farmacia nel Sottoverga. Via libera da Asl e Ordine. La palla ora alla RegioneLa giunta comunale ha approvato l’installazione di una nuova farmacia nel quartiere Sottoverga, portando il totale a sette strutture in città.

Salute: Racca (Federfarma Lombardia), ‘ora in farmacia anche vaccino contro Hpv e difterite, tetano e pertosse’Da domani le farmacie in Lombardia inizieranno a somministrare vaccini contro l'Hpv e contro difterite, tetano e pertosse.

Temi più discussi: Influenza, da domani vaccini in farmacia. Via libera all’accordo Regione-Federfarma; Veneto. Dal 19 ottobre vaccini in farmacia contro influenza e Covid (ma non solo); Vaccini in farmacia, si parte in Piemonte: chi può farli e da quando; Influenza e Covid, via ai vaccini. Campagna da domani a febbraio.

regione federfarma influenza da domani vacciniInfluenza, da domani vaccini in farmacia. Via libera all’accordo Regione-FederfarmaHa preso il via la campagna vaccinale 2026-27 per gli over 60, nelle farmacie che hanno aderito all’accordo integrativo tra la Regione e le organizzazioni sindacali Confservizi Cispel Toscana, in ... lanazione.it

regione federfarma influenza da domani vacciniVaccini per l’influenza, si parte: il calendario regione per regioneLa prima regione a partire è stata la Lombardia. Le vaccinazioni sono consigliate a diverse categorie di persone considerate a rischio ... dire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆