Vietri ha perso oltre mille residenti in dieci anni Serretiello | Servono politiche per la casa
In dieci anni Vietri ha perso oltre mille residenti. Il dato riporta al centro il tema dello spopolamento in Costiera amalfitana e della necessità di politiche per la casa a tutela di chi vive sul territorio.
Tempo di lettura: 3 minuti I numeri dello spopolamento in Costiera amalfitana riaccendono l’attenzione sulla necessità di attuare politiche serie a tutela dei residenti e garantire loro condizioni di vita adeguate. A Vietri sul Mare, dove negli ultimi dieci anni si è registrata una perdita di 1.024 abitanti, il dato più elevato di tutti i comuni della costiera amalfitana (dati Istat), il gruppo di opposizione “Vietri che Vogliamo” richiama l’amministrazione comunale alla necessità di intervenire sulla crisi abitativa e sugli effetti di un modello di sviluppo sempre più orientato solo ed esclusivamente al turismo. «I dati confermano problemi che denunciamo da anni. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Istat: la provincia di Salerno ha perso oltre 53mila abitanti in 10 anni. Il capoluogo ha quasi diecimila residenti in menoLa provincia di Salerno ha perso oltre 53mila residenti in dieci anni, mentre il capoluogo ne conta quasi 10mila in meno.
Argomenti più discussi: Istat: la provincia di Salerno ha perso oltre 53mila abitanti in 10 anni. Il capoluogo ha quasi diecimila residenti in meno; Frana a Vietri sul Mare, linea via Cava ancora interrotta il 12 ottobre; Istat | la provincia di Salerno ha perso oltre 53mila abitanti in 10 anni Il capoluogo ha quasi diecimila residenti in meno; Istat | la provincia di Salerno ha perso oltre 53mila abitanti in 10 anni Il capoluogo ha quasi diecimila residenti in meno.
Paura nel pomeriggio a Celle Ligure, dove un automobilista ha perso il controllo della propria vettura lungo l’Aurelia, finendo con l’auto nel porticciolo di Cala Cravieu. Protagonista dell’incidente un uomo di 62 anni, uscito illeso dall’abitacolo nonostante la ca - Facebook facebook
Istat: la provincia di Salerno ha perso oltre 53mila abitanti in 10 anni. Il capoluogo ha quasi diecimila residenti in menoA Campora un abitante su tre è andato via. Anche Amalfi e Positano si svuotano. Crescono invece Montecorvino Pugliano, Fisciano e Angri ... salerno.corriere.it