Triathlon Max Studer vince la tappa di Pechino della World Cup De Nigro fuori dalla top20
Max Studer ha vinto la tappa di Pechino della World Triathlon Cup 2026, disputata sulla distanza olimpica. Lo svizzero ha chiuso in 1h44’06”, precedendo di 18 secondi il neozelandese Tayler Reid e di 21 il francese Tom Richard. L’italiano Alessio De Nigro ha terminato al 24° posto, con un ritardo di 2’13” dal vincitore. La prova prevedeva 1,5 chilometri di nuoto, 40 chilometri in bici e 10 chilometri di corsa.
Max Studer si è aggiudicato la tappa di Pechino (Cina) valevole per la World Triathlon Cup 2026. La gara, che si è disputata su distanza olimpica (per cui 1.5 chilometri nella parte di nuoto, 40 nella sezione in bici e 10 nel finale di corsa) ha visto il successo dello svizzero, partito con il pettorale numero 1, in una gara di alto livello e con grande equilibrio. Max Studer, classe 1996, ha vinto la gara con il tempo di 1:48.22 con un margine di vantaggio di 9 secondi sul padrone di casa Xirui Zhang, mentre completa il podio lo spagnolo Alberto Gonzalez Garcia a 17 secondi di distacco. Quarta posizione per l’ungherese Marton Kropko a 26 secondi, quinta per l’australiano Brandon Copeland a 41, mentre è sesto lo statunitense Seth Rider a 43. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Triathlon, Dylan McCollough vince la tappa di Asuncion della World Cup, gli italiani fuori dalla top10Dylan McCollough ha vinto la tappa di Asuncion della World Triathlon Cup 2026, una gara disputata sul formato olimpico.
Triathlon, Euan De Nigro in top 15 a Rio de Janeiro su distanza sprint in World CupA Rio de Janeiro si è conclusa la tappa della World Cup di triathlon su distanza sprint, con 750 metri di nuoto, 20,8 km di ciclismo e 5 km di corsa.