Sirene mezzi di soccorso e operatori Scatta l’esercitazione della Protezione civile

Notizia in breve

Nel corso della giornata, lo stadio ospiterà un’esercitazione di Protezione civile con sirene, mezzi di soccorso e decine di operatori. L’attività rientra nell’Oktobertest 2026, giunto alla 27ª edizione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sirene, mezzi di soccorso e decine di operatori in azione: nel corso della giornata lo stadio del GS Assago diventerà il teatro di una complessa esercitazione di Protezione civile nell’ambito dell’ Oktobertest 2026, la storica manifestazione che quest’anno taglia il traguardo della 27ª edizione. Protagonista dell’iniziativa, che coinvolge i campi base del Sud Ovest milanese, sarà Assago, dove verrà ricreato uno scenario di maxi-emergenza durante una partita di campionato. Secondo la simulazione, un’improvvisa e violenta perturbazione costringerà il pubblico a cercare riparo sugli spalti. Il peggioramento delle condizioni meteo genererà momenti di panico e confusione, con alcuni spettatori feriti durante le fasi di evacuazione e altre persone segnalate come disperse. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

sirene mezzi di soccorso e operatori scatta l8217esercitazione della protezione civile
© Ilgiorno.it - Sirene, mezzi di soccorso e operatori. Scatta l’esercitazione della Protezione civile
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Passaggio Mezzi di Soccorso storici in sirena per le Mille Miglia 2026 Vigili del Fuoco Carabinieri

Video Passaggio Mezzi di Soccorso storici in sirena per le Mille Miglia 2026 Vigili del Fuoco Carabinieri

Notizie e thread social correlati

Protezione civile, esercitazione della Regione. Il Comune di Siena in prima lineaOggi il Comune di Siena parteciperà a un’esercitazione di protezione civile promossa dalla Regione.

Il video della simulazione di una piena del Po: la maxi esercitazione della Protezione civile in quattro regioniUna simulazione di piena del Po ha coinvolto quattro regioni, con un video che mostra le operazioni di emergenza.

Temi più discussi: Scontro tra ambulanza e auto, paura per la paziente in codice rosso: feriti l’autista e due soccorritori; Oleggio, incendio in via Gallarate: a fuoco un camper e un garage, nessun ferito; Montefiascone, esercitazione nazionale di Protezione civile dal 14 al 18 ottobre; Assago, grandine e vento devastano lo stadio durante la partita: scatta la maxiemergenza, arrivano i soccorsi.

sirene mezzi di soccorsoSirene, mezzi di soccorso e operatori. Scatta l’esercitazione della Protezione civileSirene, mezzi di soccorso e decine di operatori in azione: nel corso della giornata lo stadio del GS Assago diventerà il teatro di una complessa esercitazione di Protezione civile nell’ambito dell’ ... ilgiorno.it

Ambulanza a sirene spiegate bloccata a causa dei cantieri del tram, in difficoltà anche i vigili del fuoco: Sicurezza a rischioPADOVA - Un'ambulanza a sirene spiegate e in corsa verso l'ospedale è rimasta bloccata ieri mattina nel traffico per oltre una decina di minuti a causa dei cantieri del tram. È successo in via ... ilgazzettino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆