Scontri di piazza in Argentina durante la marcia delle università | 31 arresti oltre 500 persone colpite dalla repressione Il governo | Paghino gli organizzatori

Notizia in breve

Durante la marcia delle università a Buenos Aires, giovedì si sono verificati scontri davanti al Congresso. Le Forze dell’ordine hanno usato camion idranti, gas lacrimogeni e proiettili di gomma. Il bilancio riportato è di 31 arresti, otto agenti feriti e 550 persone colpite durante gli interventi. Il governo ha dichiarato che gli organizzatori dovranno pagare i costi legati agli scontri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ottobre caldo anche a Buenos Aires: gli scontri di giovedì davanti al Congresso hanno causato 31 arresti, 8 agenti feriti e 550 persone colpite dall’uso massiccio di camion idranti, gas lacrimogeno e proiettili di gomma da parte delle Forze dell’ordine. Aggrediti diversi giornalisti, tra cui Laura Quispe ( Te1esisa ) e Guido Piotrkowski, entrambi feriti da proiettili di gomma, e Carla Ricciotti ( LN+ ) e Charly Sjödin ( C5N ), colpiti da soggetti incappucciati. Gli scontri si sono verificati a margine della Quinta marcha federal degli atenei pubblici argentini a cui hanno partecipato 100mila manifestanti che, sotto una pioggia torrenziale, esigevano l’applicazione della Legge sul finanziamento universitario, cioè l’adeguamento automatico dei fondi in base all’inflazione, bloccata dall’austerity del governo di Javier Milei. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

scontri di piazza in argentina durante la marcia delle universit224 31 arresti oltre 500 persone colpite dalla repressione il governo paghino gli organizzatori
© Ilfattoquotidiano.it - Scontri di piazza in Argentina durante la marcia delle università: 31 arresti, oltre 500 persone colpite dalla repressione. Il governo: “Paghino gli organizzatori”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

In Francia ancora scontri in piazza: 356 scuole bloccate e oltre 600 arrestiIn Francia, più di 600 persone sono state arrestate e 356 scuole sono state bloccate in tutto il paese.

Belgio, scontri a Bruxelles durante protesta contro l'austerità: in piazza circa 30mila personeCirca 30mila persone hanno manifestato a Bruxelles contro l’aumento del costo della vita e le misure di austerità introdotte dal governo.

Temi più discussi: Francia, mezzo milione in piazza. Incidenti e scontri, lezioni sospese; Gli studenti in piazza, cortei in tutta Italia. Tre minorenni arrestati a Torino; Bruxelles, 50mila in piazza contro l’austerità. Barricate in fiamme alla stazione; Askatasuna: chieste 19 misure cautelari per gli scontri di gennaio.

scontri di scontri di piazza inScontri e tensioni al No Meloni Day: centinaia di migliaia di studenti in piazza in tutta ItaliaLa mobilitazione giovanile al grido di più aule e meno bombe sfocia in disordini a Roma e Torino. Duro scontro politico tra la premier e l'opposizione ... lasicilia.it

scontri di scontri di piazza inFrancia, sindacati, gilet gialli e gruppi studenteschi oggi in piazza contro il caro vita: allerta massima per possibili scontriSono attese circa 500 azioni sul territorio nazionale e una novantina di manifestazioni. affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆