Giovane manifestante francese perde la mano per granata lanciata dalla polizia

Notizia in breve

Un giovane manifestante ha perso una mano a Saint-Etienne, in Francia, dopo l’esplosione di una granata lanciata dalla polizia. L’episodio è avvenuto durante violente manifestazioni che coinvolgono studenti, sindacati, gilet gialli e agricoltori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Saint-Etienne (Francia), 17 ottobre 2026 – La Francia che brucia, ingoiata dalle violente manifestazioni di studenti, sindacati, gilet gialli e agricoltori, segna un tragico epilogo a Saint-Etienne: un manifestante ha perso la mano a causa dell’esplosione di una granata. L’utilizzo di questa tipologia di ordigni era stata vietata il 7 ottobre scorso proprio a causa del ferimento di uno studente: anch’egli aveva perso l’uso della mano. Ieri il ministero dell’Interno aveva fatto marcia indietro, assicurando agli agenti il via libera di utilizzare ogni arma in dotazione. E questo 36 indagini per presunti abusi nel loro utilizzo, che avrebbe causato ferite, mutilazioni e lesioni a volto e occhi. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

giovane manifestante francese perde la mano per granata lanciata dalla polizia
© Quotidiano.net - Giovane manifestante francese perde la mano per granata lanciata dalla polizia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Occupation : les lieux secrets du Troisième Reich enfouis en France | Documentaire Histoire - MG

Video Occupation : les lieux secrets du Troisième Reich enfouis en France | Documentaire Histoire - MG

Notizie e thread social correlati

Studenti e gilet gialli in piazza, scontri in tutta la Francia: «270 i fermati». Un manifestante perde la mano per una granata della polizia a Saint-EtienneIn Francia si sono svolti cortei di studenti e gilet gialli, con incidenti in diverse città.

Francia, studenti e gilet gialli in piazza contro il carovita: oltre 270 fermati. Un manifestante perde una mano per una granata della polizia – La direttaLa giornata di mobilitazione nazionale del 17 ottobre in Francia è stata segnata da tensioni e oltre 270 fermi.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆