Corteo Cgil a Roma Landini | Basta armi bisogna investire in sanità istruzione e lavoro
«Basta armi»: alla manifestazione nazionale “Insieme sulla Via Maestra”, a Roma, il segretario generale della Cgil ha chiesto di destinare più risorse a sanità, istruzione e lavoro. Nel suo intervento ha denunciato le conseguenze delle scelte di spesa del governo. Il corteo si è svolto il 17 ottobre 2026.
Roma, 17 ottobre 2026 – Basta armi e più investimenti in sanità, istruzione e lavoro. È questo l'appello lanciato dal segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, alla manifestazione nazionale ‘Insieme sulla Via Maestra’ a Roma, dove ha denunciato le conseguenze delle scelte di spesa del governo. "L'unico vero investimento che questo governo sta facendo è quello sulle armi", ha detto, sottolineando che la sicurezza passa invece da servizi pubblici efficienti e da un lavoro capace di garantire condizioni di vita dignitose. "Scendiamo in piazza perché la gente non ce la fa più", ha aggiunto Landini, rimarcando la necessità di avere un aumento dei salari, il funzionamento delle scuole e le risposte al caro vita. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Notizie e thread social correlati
“Spese per le armi a discapito di sanità e istruzione, basta”: l’appello di Landini di fronte a Mattarella alla festa per i 120 anni della CgilIl segretario generale della Cgil ha dichiarato che si sta assistendo a una pericolosa corsa al riarmo, definendola inaccettabile.
Manovra, Landini: "Investire sull'industria, non sulle armi"Il sindacato chiede di destinare risorse all’industria e contesta la previsione di 14 miliardi di euro per gli armamenti.
Temi più discussi: La Via Maestra in piazza a Roma il 17 ottobre: Lavoro, pace, ambiente, welfare, Costituzione; Manifestazione in piazza 'La Via Maestra' del 17 ottobre a Roma; La Via Maestra. 17 ottobre, manifestazione nazionale a Roma; La protesta non è reato: 14 ottobre, sciopero generale toscano e corteo a Massa.
Corteo della Cgil a Roma, Landini: La manovra? Fa abbastanza schifo. L’attacco al governo: Lavoratori rapinati https://t.co/tVrqQI2ofK - X x.com
Corteo a Roma, #Schlein in piazza con la #Cgil: un’enorme partecipazione - Facebook facebook
Corteo Cgil a Roma, Landini: Basta armi, bisogna investire in sanità, istruzione e lavoroQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... quotidiano.net
Assalto alla Cgil, confermate in appello le condanne a Fiore e Castellino reddit
Roma, il corteo della Cgil in piazza sfida il governo. Landini: La Manovra fa abbastanza schifoLavoro, pace, ambiente, welfare, Costituzione: sotto questo slogan è in corso la manifestazione nazionale a Roma promossa dalla Cgil e dalle oltre cento associazioni laiche e cattoliche che fanno ... lastampa.it