Rissa a destra Lega-Forza Italia sul prelievo alle banche
Lega e Forza Italia continuano a scontrarsi sul contributo richiesto al settore finanziario per il prossimo anno. La cifra indicata è di 5 miliardi di euro e riguarda banche, assicurazioni e altre istituzioni finanziarie. Il prelievo resta al centro della disputa tra i due partiti, mentre il settore coinvolto comprende diverse categorie di operatori finanziari.
Sul contributo chiesto al settore finanziario – ovvero banche e assicurazioni e altre istituzioni finanziarie – pari a 5 miliardi per il prossimo anno continuano a litigare Lega e Forza Italia. “Confermo che sarĂ chiesto un contributo a lsistema finanziario perchĂ© riteniamo possa sostenerlo”, ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Il ministro leghista ha aggiunto che “tenere sotto controllo lo spread è nell’interesse di tutti” riferendosi al fatto che le banche hanno miliardi di euro di Btp a bilancio. Inoltre, a domanda su eventuali ricorsi delle banche, il ministro ha commentato “tutti gli italiani potrebbero portare in tribunale lo Stato perchĂ© aumenta le tasse. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Lepanto: Venezia vinse la battaglia e perse Cipro
Notizie e thread social correlati
Manovra 2027, Tajani propone meno tasse a giovani e ceto medio. Nessun prelievo alle bancheIn vista della Manovra 2027, il vicepremier propone di ridurre le tasse per giovani e ceto medio e di non introdurre prelievi sulle banche.
Effetto Eni sulla maggioranza. Il price cap è un test sulla manovra Lega: “Ora le banche”. Ma Forza Italia non ci staIl prezzo massimo imposto dall’Eni sul carburante ha suscitato reazioni nella maggioranza di governo.
Temi più discussi: Stretta sulla cittadinanza: Forza Italia frena la Lega; Centrodestra, il candidato. Forza Italia e l’idea primarie. E la Lega va in cortocircuito; Legge anti-maranza: alt del Colle a Nordio Burqa: rissa a destra; Occhiuto si dichiara a Renzi: Genio. Rissa Lega-Fi sulla corsa a Milano.
Italia Viva. . Al via la prima giornata della Leopolda 14, inizia il nostro viaggio verso Itaca. Seguiteci in diretta da Firenze! - Facebook facebook
Strettina sulla cittadinanza: Forza Italia disinnesca la Lega (sconfitta sul niqab) e depotenzia la leggeAl voto in commissione una norma voluta da Salvini per impedire agli stranieri che hanno commesso reati di ottenere la cittadinanza. Ma dopo l'intervento di ... huffingtonpost.it
Comunali a Milano, la destra va in tilt. Forza Italia attacca la Lega: Possono correre da soliSalvini per il dopo Sala insiste sull’eurodeputata Sardone e rilancia le primarie. Gli azzurri: Allora facciamole ovunque. La Russa media ... milano.repubblica.it