Parla Marattin | Io col centrodestra? Se son rose fioriranno Picierno e Calenda vanno per conto loro
Luigi Marattin non esclude un’intesa con il centrodestra, ma pone una condizione: «Senza Vannacci». In un’intervista al Foglio, il segretario dei Libdem ha commentato le reazioni alle proposte presentate alla Camera, tra cui il taglio dell’Irpef e incentivi alle fusioni tra piccole e medie imprese. Secondo il quotidiano, le idee sono piaciute a Giorgia Meloni. Marattin ha inoltre affermato che Pina Picierno e Carlo Calenda «vanno per conto loro».
“Io col centrodestra? Se son rose fioriranno, ma senza Vannacci”, dice Luigi Marattin al Foglio, che però continua a innaffiare. Le idee – dal taglio dell’Irpef agli incentivi alla fusione tra Pmi – lanciate l’altro ieri alla Camera dal segretario del partito Libdem sono piaciute a Meloni. “Sono misure che secondo me vale la pena approfondire, su alcune stiamo già lavorando", ha detto la premier. “Noi parliamo con tutti – dice il deputato – ma con questo centrosinistra è difficile”. Col centro pure. “Picierno e Calenda vanno per conto loro. Auguri”. I segnali di apprezzamento per Marattin dal centrodestra si sprecano. Gli ultimi sono arrivati dalla Festa fogliante dell’ottimismo di Firenze, dove Roberto Occhiuto ha detto che lo vorrebbe in Forza Italia: “Più liberali ci sono nel centrodestra e meglio è. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

Notizie e thread social correlati
Infiorata da Guinness. Gli auguri di Gerry: “Amici di Lucca adesso tocca a voi. Se son fiori… fioriranno”Una lunga distesa di fiori decorativi copre le Mura di una città, pronta a superare un record mondiale.
Da Calenda a Picierno, il cantiere degli “europeisti” a Milano. “Siamo avanguardia come nel Risorgimento o in piazza Maidan. Vannacci sarà il M5S del centrodestra”Da Milano, si apre il cantiere di un nuovo polo europeista con incontri tra esponenti di diversi schieramenti del centro.
Si parla di: Parla Marattin: Io col centrodestra? Se son rose fioriranno. Picierno e Calenda vanno per conto loro; Luigi Marattin asfalta Corrado Formigli: Per voi è normale che un conduttore si comporti così? | Libero Quotidiano.it.
Parla Marattin: Io col centrodestra? Se son rose fioriranno. Picierno e Calenda vanno per conto loroNon ci vuole un particolare analista politico per capire che le nostre proposte sono fuori dal centrosinistra di oggi. Anzi, mi denunciano. Un accordo in stile Cateno De Luca? Se siamo interessanti ... ilfoglio.it