Manovra Tajani esclude la tassa sugli extraprofitti | Serve un accordo con il mondo finanziario
Il leader di un partito di maggioranza esclude l’introduzione di una tassa sugli extraprofitti nella prossima manovra e chiede un accordo con il mondo finanziario. La ricerca delle risorse per la legge di bilancio riapre il confronto nella maggioranza sulle nuove misure fiscali. Nel suo intervento, il leader invita alla prudenza e lega la scelta sulla tassazione alla necessità di un’intesa con gli operatori finanziari.
ABBONATI A DAYITALIANEWS Il leader di Forza Italia chiede prudenza sulle nuove misure fiscali. La questione delle risorse da reperire per la prossima manovra finanziaria riaccende il confronto all’interno della maggioranza. Antonio Tajani, vicepremier e segretario di Forza Italia, ribadisce la contrarietà del suo partito all’introduzione di una tassa sugli extraprofitti, indicando come alternativa il dialogo con il settore finanziario. Intervenendo a Mattino Cinque, su Canale 5, Tajani ha sottolineato la necessità di individuare le coperture per la legge di Bilancio senza ricorrere a nuove imposte di questo tipo. «Per Forza Italia non esiste l’ipotesi di una tassa sugli extraprofitti», ha dichiarato, spiegando che il confronto con gli operatori economici dovrà servire a individuare possibili soluzioni. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

Mossa di Meloni, addio al bollo per le auto piccole e medie
Notizie e thread social correlati
Manovra, Tajani: “Non voteremo mai tassa sugli extraprofitti”Forza Italia non voterà una tassa sugli extraprofitti, ha dichiarato Antonio Tajani parlando della manovra.
Tassa sugli extraprofitti, l’Ue apre la strada all’Italia e Schlein incalza MeloniBruxelles ha aperto la porta all’Italia per tassare gli extraprofitti delle compagnie petrolifere.
Temi più discussi: Manovra, dalla pensione a 64 anni alla detassazione delle tredicesime: cosa vogliono i partiti. La Corte dei Conti: mancano gli effetti delle misure; Il governo Meloni verso la retromarcia sul taglio dell’Irpef, ma Tajani insiste: Va fatto; Cdm senza le linee guida della manovra, giallo sull’ordine del giorno. Contesa sull'Irpef fino a 60mila euro; Manovra, il Governo Meloni cerca nuove coperture: banche chiamate a contribuire.
Il futuro di Schifani: si apre una settimana decisiva. Domani vertice a Roma con il segretario nazionale di Forza Italia. Proposta possibile, dimissioni a gennaio e voto in primavera. Intanto l'Ars da domani è chiamata alla maratona sulla manovra correttiva da 62 - Facebook facebook
Manovra, Meloni rallenta l’iter e attende il sì dell’Europa. Ira di Tajani per l’IrpefLa premier: Partita complessa ma con la flessibilità più margini. Il vice azzurro: Taglio delle tasse per noi imprescindibile ... repubblica.it
Manovra, Tajani: No tax area per under 35 e tredicesime detassateTajani (Forza Italia) presenta la manovra con misure per supportare i giovani e incentivare il reddito. Scopri di più. antennasud.com