Il ministero dell’amore | una satira politica più attuale che mai

Notizia in breve

Pif torna al cinema con *Il ministero dell’amore*, satira politica diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Nel cast, insieme a lui, c’è Alessandra Mastronardi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo riportano Pif sul grande schermo, accompagnato da Alessandra Mastronardi ed un cast stellare, con Il ministero dell’amore. Il film è stato presentato nella sezione Grand Public alla Festa del cinema di Roma e vuole fare satira politica. Non si rivolge verso una sola classe dirigente o un partito nello specifico, bensì alla storia italiana politica degli ultimi decenni. Aldo (Pif), il protagonista di questa storia, dice di avere un governo interno e lo immagina proprio come quello italiano: con la maggioranza a capo e l’opposizione in Parlamento. Quindi troviamo Corrado Guzzanti che in una forma smagliante interpreta il Presidente del Consiglio; oppure anche Angela Finocchiaro, leader dell’opposizione che, una volta arrivata al governo, si rende conto che era meglio il contrario. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

il ministero dell8217amore una satira politica pi249 attuale che mai
© Ildifforme.it - Il ministero dell’amore: una satira politica più attuale che mai
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Le parole di Tajani che scatenano la polemica: «Meglio sposare una donna non appariscente, che no...

Video Le parole di Tajani che scatenano la polemica: «Meglio sposare una donna non appariscente, che no...

Notizie e thread social correlati

Messa di San Francesco: "Pace, natura, amore. Il suo insegnamento è più che mai attuale"Oltre mille persone hanno partecipato ieri alla messa solenne nella Chiesa di San Francesco in occasione degli 800 anni dalla morte del santo.

TS – “Una Superlega c’è già”: Agnelli, il monito più attuale che mai dopo la beffa InterNel 2014, un dirigente ha affermato che una forma di Superlega esisteva già, anticipando le discussioni attuali sul tema.

Temi più discussi: Il Ministero dell’Amore: il teaser trailer del film con Pif e Corrado Guzzanti; Ho un posto al Ministero dell’Amore; Nuovo film con Pif: gli autori (gli stessi di Boris) nell'App de la Lettura; Day 4 | Il programma di venerdì 16.

il ministero dell amoreIl ministero dell'amore con Guzzanti e co. nella testa di PifAlla Festa di Roma la commedia surreale di Ciarrapico e Vendruscolo Roma, 16 ott. (askanews) - Una crisi di coppia trattata come una crisi istituzionale con un vero e proprio governo chiamato a prende ... msn.com

Il Ministero dell'AmoreIl Ministero dell'Amore, scheda del film di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, con Pif e Alessandra Mastronardi, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, ecco quando, come e dove vedere ... comingsoon.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆