Gruppo Fincantieri | Navis Sapiens premiata al Digital Innovation Award 2026
Il progetto Navis Sapiens ha ricevuto il Digital Innovation Award 2026. L’ecosistema digitale è stato sviluppato da un gruppo del settore navale insieme a una joint venture tra una società tecnologica del gruppo e una società di consulenza. Il riconoscimento è stato assegnato al progetto, presentato come un ecosistema digitale innovativo. La notizia non specifica ulteriori dettagli sul premio, sui criteri di assegnazione o sulle caratteristiche tecniche di Navis Sapiens.
Fincantieri ha ricevuto il “Digital Innovation Award” per il progetto Navis Sapiens, l’ecosistema digitale innovativo sviluppato insieme a Fincantieri Ingenium, joint venture tra Fincantieri NexTech e Accenture. Il riconoscimento è stato assegnato a Cernobbio nell’ambito della quarta edizione del Digital Innovation Forum, principale appuntamento italiano ed europeo dedicato alle policy per l’innovazione digitale, la competitività industriale e lo sviluppo delle tecnologie del futuro. Che cos’è Navis Sapiens. Navis Sapiens rappresenta un’evoluzione del concetto di nave, concepita come una piattaforma digitale intelligente, connessa e aggiornabile nel corso del proprio ciclo di vita. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Cyber Challenge Nazionale 2026: al Digital Innovation Forum cento giovani talenti degli ITS Academy protagonisti della sfida sulla cybersicurezzaSi è conclusa a Cernobbio la Cyber Challenge Nazionale 2026, competizione di cybersicurezza riservata agli studenti degli ITS Academy dell’area ICT.
Sport, Greta De Salvia premiata al Giffoni AwardGreta De Salvia, atleta di salto ostacoli e ambassador di BeGreat, ha ricevuto il Giffoni Sport Award durante il Giffoni Film Festival.
Temi più discussi: Four Seasons I torna in Costiera Amalfitana: all'alba davanti a Positano il gigante del lusso costruito da Fincantieri; A Ponzano Magra la presentazione del libro su Franco Paganini, storico leader CISL; Caccia al mostro a San Terenzo; A Sarzana la Festa di San Lazzaro, ecco il programma.
Lungo 207 metri, con sole 95 suite, è la prima Navis Sapiens del gruppo italiano, uscita dal cantiere di Ancona. Le immagini di Fabio Fusco da Positano e di Giovanni Proto da Atrani #ilVescovado #Notizie #Lifestyle #Lusso #FourSeasonYacht - Facebook facebook
Navis Sapiens, ecco il primo yacht che usa l'Intelligenza Artificiale: 207 metri di lunghezza e 95 suiteSi chiama Four Season I, è uno yacht da crociera ultra-lusso ed è la prima Navis Sapiens a solcare il mare. Non più solo una sala di comando fatta di schermi, leve e pulsanti per accendere le luci o ... ilmessaggero.it
Navis Sapiens, la nave imparaUna nave che impara, si aggiorna e diventa più sicura ed efficiente col passare del tempo. È la promessa di Navis Sapiens, il nuovo paradigma di Fincantieri che trasforma l’unità navale in una ... repubblica.it