Enav | Anomalie sulla rete dati traffico aereo rallentato
Il traffico aereo è fortemente rallentato in tutta Italia per una serie di anomalie nella rete di trasmissione dati che supporta i servizi di controllo del traffico aereo sul territorio nazionale.
MILANO – Traffico aereo fortemente rallentato in tutta Italia a causa di una serie di anomalie alla rete di trasmissione dati a supporto dei servizi di controllo del traffico aereo sull'intero territorio nazionale. "A partire dalle ore 6:00, in considerazione del progressivo aumento del traffico aereo e del persistere delle anomalie, per continuare a garantire la massima sicurezza delle operazioni - informa l'Enav- sono state introdotte misure di regolazione dei flussi, che comportano una temporanea riduzione della capacità di gestione degli aeromobili nello spazio aereo italiano". L’Enav ha però precisato che “si esclude che le anomalie siano riconducibili ad attività malevole". 🔗 Leggi su Repubblica.it

Enav: Anomalie sulla rete dati, traffico aereo rallentato. Escluso un attacco hacker
Notizie e thread social correlati
Caos voli, anomalie alla rete dati: traffico aereo rallentato in tutta Italia. Enav: “Non è un attacco hacker”Il traffico aereo in Italia è fortemente rallentato a causa di anomalie nella rete di trasmissione dati che supporta i servizi di controllo.
Traffico aereo rallentato in tutta Italia: «Anomalie alla rete dati»Il traffico aereo in Italia è fortemente rallentato per anomalie nella rete di trasmissione dati utilizzata dai servizi di controllo.
Temi più discussi: Enav: Anomalie sulla rete dati, traffico aereo rallentato. Escluso un attacco hacker; Traffico aereo ridotto in tutta Italia, Enav: 'Anomalia su rete dati'; Caos voli, anomalie alla rete dati: traffico aereo rallentato in tutta Italia. Enav: Non è un attacco hacker; Guasto alla rete Enav, traffico aereo rallentato in tutta Italia.
Leggi qui: https://gazzetta.social/2026/10/enav-anomalie-alla-rete-dati-ridotta-temporaneamente-la-capacita-del-traffico-aereo-in-italia.html ENAV segnala anomalie nella rete di trasmissione dati; attivate procedure di contingency e introdotte misure di regol - Facebook facebook
Guasto alla rete Enav, traffico aereo rallentato in tutta ItaliaProblemi alla rete di trasmissione dati che supporta il controllo del traffico aereo. In corso le verifiche per individuare le cause del malfunzionamento. Escluso attacco hacker ... rainews.it
Aerei a singhiozzo, anomalie sulla rete di trasmissione datiA partire dalle ore 6:00, in considerazione del progressivo aumento del traffico aereo e del persistere delle anomalie, per continuare a garantire ... huffingtonpost.it