Roberto Bolle debutta al Teatro Lirico di Cagliari con Caravaggio
Roberto Bolle debutta venerdì 16 ottobre al Teatro Lirico di Cagliari con “Caravaggio”, spettacolo di danza creato nel 2008. La coreografia è firmata da Mauro Bigonzetti, indicato come uno dei coreografi italiani di maggiore rilievo internazionale. La rappresentazione segna la prima esibizione di Bolle al teatro cagliaritano. “Caravaggio” è descritto come un capolavoro di danza.
Roberto Bolle venerdì 16 ottobre debutta al Teatro Lirico di Cagliari con “Caravaggio”. Un capolavoro di danza, creato nel 2008 e firmato da Mauro Bigonzetti, coreografo italiano di maggior spicco internazionale. Un viaggio emozionante nell’animo inquieto e geniale di un artista immortale, uno spettacolo potente e viscerale ispirato alla vita e alle opere di Michelangelo Merisi che trasforma in movimento la drammaticità e la teatralità rivoluzionarie del grande pittore. Protagonista assoluto l’Étoile internazionale, affiancato da una compagnia di straordinari talenti creata ad hoc, con le musiche di Claudio Monteverdi, riorchestrate da Bruno Moretti, una suggestiva scenografia e il disegno luci di Carlo Cerri e i costumi-pelle di Lois Swandale e Kristopher Millar. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Cagliari.

Roberto Bolle porta in scena Caravaggio: sarà affiancato da una compagnia creata ad hoc
Notizie e thread social correlati
Roberto Bolle: «Danzo i tormenti di Caravaggio insieme a ombra, luce e bellezza»Roberto Bolle torna a Bologna per presentare «Caravaggio», balletto in programma nella stagione di danza del Teatro Comunale.
Roberto Bolle, Caravaggio è una danza. “Entro nel cuore e nella mente, mi sono innamorato di questo ruolo”Roberto Bolle interpreta Caravaggio in uno spettacolo di danza dedicato al pittore.
Temi più discussi: Roberto Bolle porta in scena Caravaggio al Lirico di Cagliari; Intesa Sanpaolo, Roberto Bolle: Sostenerci, prenderci ‘per mano’ è un gesto rivoluzionario oggi; Roberto Bolle: Prendersi per mano oggi è un gesto rivoluzionario; Castelfranco. Undici anni e un grande debutto: Matilde danza lo Schiaccianoci.
Protagonisti clienti e persone della banca, ma anche Roberto Bolle e Ciccio Graziani. Sergio e Pietro Castellitto alla regia, mentre Mina reinterpreta la canzone A mano a mano - Facebook facebook
Roberto Bolle debutta al Teatro Lirico di Cagliari con Caravaggio(LaPresse) Roberto Bolle venerdì 16 ottobre debutta al Teatro Lirico di Cagliari con Caravaggio. Un capolavoro di danza, creato nel 2008 e ... stream24.ilsole24ore.com
Roberto Bolle porta in scena Caravaggio: sarà affiancato da una compagnia creata ad hocRoberto Bolle debutta al Teatro Lirico di Cagliari con Caravaggio. Un capolavoro di danza, creato nel 2008 e firmato da Mauro Bigonzetti, coreografo italiano di maggior ... leggo.it