L’ultimo sondaggio | FdI allunga sul Pd Sei italiani su 10 bocciano il governo Meloni
Secondo l’ultima rilevazione YouTrend diffusa da Sondaggi BiDiMedia, Fratelli d’Italia aumenta il vantaggio sul Partito democratico. Il sondaggio indica inoltre che sei italiani su dieci bocciano il governo guidato da Giorgia Meloni. Le rilevazioni registrano movimenti sia nella maggioranza sia tra le forze di opposizione.
Roma, 15 ottobre 2026 – Le ultime rilevazioni dell’istituto YouTrend, diffuse attraverso il portale Sondaggi BiDiMedia, delineano un quadro politico caratterizzato da movimenti significativi sia all’interno della maggioranza di governo sia tra le forze d’opposizione. Il dato di maggior rilievo è la costante leadership di Fratelli d'Italia che, pur rimanendo stabile nel consenso, vede aumentare il proprio distacco rispetto al primo partito di minoranza, complice una consistente flessione di quest’ultimo. Nel complesso, lo scenario elettorale riflette dinamiche di riassestamento che toccano quasi tutti i principali schieramenti nazionali, in un clima generale segnato da una forte quota di astenuti e indecisi. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Segui gli aggiornamenti su Sondaggio.

TUTTI GLI ULTIMI SONDAGGI DI POLITICA ITALIANA AL 6 OTTOBRE 2026
Notizie e thread social correlati
Sondaggi politici, Fdi al 27% allunga sul Pd (Vannacci e Lega in calo). Legge elettorale, tre italiani su 4 non la conosconoFratelli d’Italia è al 27% e allunga sul Partito democratico, mentre Lega e Vannacci risultano in calo.
Sondaggio Swg, frena FdI e Vannacci approfitta: sorpasso su Salvini fermo come il Pd. Scontro Meloni-Trump: quanti stimano ancora il presidente UsaUn sondaggio Swg per TgLa7 mostra un calo di Fratelli d’Italia al 27,3%, con una diminuzione di 0,4 punti rispetto alla settimana precedente.
Temi più discussi: Sondaggio, il 41% degli italiani promuove la nuova legge elettorale; Sondaggi, cresce Fratelli d’Italia: primo calo per Futuro Nazionale; Nei sondaggi, il 33% promuove l’operato del Governo; La Spagna al voto: i sondaggi premiano le destre, l'area progressista frammentata.
Sondaggio Lab21, chi frega Roberto Vannacci. E FdI fa il vuoto https://t.co/MYKiF9YbQx - X x.com
Il partito di Giorgia Meloni rimane il primo partito d'Italia. A rilevarlo l'ultimo sondaggio di Swg realizzato per La7 - Facebook facebook
Nuovo sondaggio Scopely! Eventi di gioco e Go Pass reddit
Cosa dicono gli ultimi sondaggi politici, centrodestra e campo largo alla pari: FdI al 25,4%, Pd al 20,6%Il sondaggio Emg per il Tg3 fotografa la parità tra centrodestra e campo largo, con Fratelli d'Italia primo partito e affluenza in calo. blitzquotidiano.it
L’ultimo sondaggio: FdI allunga sul Pd. Sei italiani su 10 bocciano il governo MeloniSale il partito della premier, scende il Partito Democratico. Bene 5 Stelle e Vannacci. I dati dell’ultima rilevazione YouTrend ... quotidiano.net