La medicina del futuro sempre più personalizzata A Villa Mondragone la VII edizione del convegno per la salute della donna

Notizia in breve

A Villa Mondragone si è svolta la settima edizione di un convegno dedicato alla salute della donna e alla medicina personalizzata. Tra i temi affrontati figurano la denatalità e l’invecchiamento della popolazione, le nuove frontiere della diagnostica prenatale e l’impiego dell’intelligenza artificiale. Il programma ha incluso anche le terapie oncologiche e la chirurgia mininvasiva.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

di Silvia Gambadoro   Dalla denatalità all’invecchiamento della popolazione, dalle nuove frontiere della diagnostica prenatale all’intelligenza artificiale, fino alle terapie oncologiche e alla chirurgia mininvasiva. Il confronto tra specialisti per una sanità sempre più vicina alle esigenze delle donne Francesco Barletta   La medicina cambia, si evolve, diventa sempre più precisa e personalizzata. Ma la vera sfida è trasformare i progressi della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in percorsi di cura accessibili, efficaci e capaci di accompagnare le donne in ogni fase della vita. È questo il filo conduttore della settima... 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

la medicina del futuro sempre pi249 personalizzata a villa mondragone la vii edizione del convegno per la salute della donna
© Laprimapagina.it - La medicina del futuro sempre più personalizzata. A Villa Mondragone la VII edizione del convegno per la salute della donna
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Campioni per la Salute Awards”: a Napoli la prima edizione del Gala che unisce sport, medicina e impegno sociale nel segno della prevenzioneVenerdì 19 giugno, nell’Eurostars Hotel Excelsior di Napoli, si tiene la prima edizione dei “Campioni per la Salute Awards”.

Annunciati in Campidoglio i finalisti della VII edizione del Premio Letterario Nazionale Clara SereniSono stati annunciati in Campidoglio i finalisti della settima edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni.

Argomenti più discussi: Donna, salute e ginecologia; Ginecologia e ostetricia, a Villa Mondragone la svolta della medicina personalizzata: dall'intelligenza artificiale alla chirurgia mininvasiva per la salute delle donne; La salute della donna richiede risposte dedicate in ogni fase della vita.; Le città futuristiche. Architettura e ambiente nei nuovi modelli urbani.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆