La carne di maiale torna alla mensa scolastica a Piacenza ci ripensano | torna la coppa nel menu ma non per tutti

Notizia in breve

La coppa torna nei menu delle mense scolastiche piacentine, ma sarà servita soltanto agli alunni dalla terza elementare in poi. Il salume, uno dei tre prodotti Dop della provincia, era stato escluso dai pasti per i bambini più piccoli. La nuova scelta consente quindi di reintrodurlo, con un limite legato all’età degli studenti. Per i bambini che frequentano la prima e la seconda elementare, la coppa resterà fuori dal menu.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

I bambini delle scuole piacentine potranno tornare a mangiare la coppa, uno dei tre salumi Dop della provincia, ma solo dalla terza elementare in avanti. La decisione della sindaca Katia Tarasconi è arrivata al termine di un incontro in municipio con il presidente del Consorzio Salumi Tipici, Antonio Grossetti, e il direttore Roberto Belli. Qualche settimana fa, la scelta dell’Ausl di Piacenza di eliminare dai menù invernali delle mense coppa, lonza e prosciutto cotto, aveva dato adito a polemiche. Fratelli d’Italia, Lega e Futuro Nazionale avevano accusato il Comune di cancellare le tradizioni locali in favore di un’«islamizzazione». Tarasconi aveva risposto con un video in cui festeggiava il proprio compleanno mangiando un panino con la coppa: «Non sono io a decidere il menù. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Recogí un gato callejero con poder de hallar tesoros y me hizo el más rico del mundo!

Video Recogí un gato callejero con poder de hallar tesoros y me hizo el más rico del mundo!

Notizie e thread social correlati

Piacenza, via la carne di maiale dal menù delle mense delle scuole. Centrodestra e produttori di salumi all'attacco, ma il Comune: «La religione non c'entra»A Piacenza, le mense scolastiche hanno eliminato la carne di maiale e alcuni salumi dal menu autunno-inverno.

Piacenza, via la carne di maiale dalle scuole (ma non è questo il vero problema)Le autorità hanno deciso di eliminare la carne di maiale dai menu delle scuole di Piacenza.

Temi più discussi: Piacenza, via la carne di maiale dal menu delle mense delle scuole. Centrodestra e produttori di salumi all'attacco, ma il Comune: La religione non c'entra; Mense scolastiche, l’Ausl spiega perché la carne di maiale non è presente nei menù; Sì alla carne di maiale, 1400 firme contro l'eliminazione dalle mense scolastiche a Piacenza; A Piacenza via la carne di maiale dalle mense scolastiche. Il centrodestra: Così cancellano le nostre tradizioni. La replica del Comune.

piacenza la carne di maialeAddio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone e a Piacenza torna la coppaNella città del Friuli Venezia Giulia l'iniziativa collegata anche all'incremento degli alunni musulmani (ANSA) ... ansa.it

piacenza la carne di maialePiacenza, via la carne di maiale dalle mese scolasticheA Piacenza via la carne di maiale dalle mense scolastiche: dal fatto ne è nata una polemica a livello politico. notizie.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆