È morto Silvano Larini l’architetto che inguaiò Craxi e Martelli

Notizia in breve

È morto Silvano Larini, architetto che durante Tangentopoli rivelò i nomi dei titolari del conto Protezione presso il Banco Ambrosiano. Dopo un periodo di latitanza, Larini fu arrestato e raccontò chi si celava dietro il conto. Le sue dichiarazioni coinvolsero Bettino Craxi, allora segretario del Partito Socialista, e l’allora ministro della Giustizia Claudio Martelli, che si dimisero. Larini fu indicato come l’origine della vicenda che portò alla caccia a Craxi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È morto Silvano Larini, che fu all’origine della caccia a Bettino Craxi durante Tangentopoli. Arrestato dopo la latitanza, fu lui a raccontare i veri intestatari del conto protezione presso il banco ambrosiano, causando le dimissioni del segretario del Partito Socialista e dell’allora ministro della Giustizia. Il necrologio è firmato dalla sua terza moglie Viviana Lecchi, ex fotomodella e stilista che Larini mise alla presidenza della Borsalino (famosa azienda cappelli) appena comprata. Larini è morto a Milano all’età di 91 anni. Il suo nome è legato al Conto Protezione, uno dei capitoli più oscuri della Prima Repubblica, e a una rete di rapporti nella quale si intrecciavano politica, affari e finanziamenti occulti. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Addio a Silvano Larini: l’amicizia con Craxi, il “Conto Protezione”, Tangentopoli e la Milano da bere

Ugo Camerino, morto l'architetto che creò il terminal crociere del porto di Venezia e il molo nuovo di TriesteÈ morto nella notte tra sabato e domenica l’architetto che ha progettato il terminal crociere del porto di Venezia e il nuovo molo di Trieste.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆