Dalla mobilità allo spazio e alla difesa | Qui l’innovazione fa la differenza

Notizia in breve

L’industria italiana del motorsport è la prima nell’Unione europea e contribuisce a innovazione, occupazione ed export. Il settore, legato alla mobilità, è indicato anche in relazione ai comparti dello spazio e della difesa. La sua attività viene descritta come un ambito in cui l’innovazione può fare la differenza. Il testo non fornisce dati su fatturato, addetti o esportazioni, né indica quali imprese o tecnologie siano coinvolte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’ industria italiana del motorsport è la prima nell’Unione europea per importanza e rappresenta un patrimonio strategico per l’ innovazione, l’occupazione e l’export. È quanto emerso dalla seconda edizione dell’ Anfia Motorsport Forum, ospitata a Milano nell’Auditorium di Assolombarda, con la partecipazione dei principali protagonisti della filiera delle competizioni motoristiche. Al centro dell’incontro le nuove tecnologie, la sicurezza, l’ intelligenza artificiale e il trasferimento delle innovazioni dalle piste alla produzione industriale. Tra gli ospiti Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1, e Thomas Laudenbach, vicepresidente di Porsche Motorsport, che ha affrontato le sfide dei nuovi regolamenti, della sostenibilità e dei carburanti sintetici. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

dalla mobilit224 allo spazio e alla difesa qui l8217innovazione fa la differenza
© Ilgiorno.it - Dalla mobilità allo spazio e alla difesa: "Qui l’innovazione fa la differenza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Portal Space Raises $50M to Build Faster Space Engines

Video Portal Space Raises $50M to Build Faster Space Engines

Notizie e thread social correlati

Il Milan fa spazio in difesa: via Tomori e assalto allo Sporting per InacioIl Milan ha deciso di lasciar partire Tomori e sta valutando un trasferimento per il difensore portoghese dello Sporting.

Il Milan fa spazio in difesa: via Tomori e assalto allo Sporting per Inacio. Sondaggio per Tiago GabrielIl Milan ha deciso di cedere Tomori e sta valutando un trasferimento per il difensore dello Sporting.

Temi più discussi: Dalla mobilità allo spazio e alla difesa: Qui l’innovazione fa la differenza; Safe Mobility Hack: premiate le migliori soluzioni per la mobilità del futuro; Nuovo orizzonte per il mercato automobilistico elettrico italiano; A Firenze un nuovo spazio dedicato alla mobilità: arrivano XPENG e KGM.

qui dalla mobilità allo spazioDalla mobilità allo spazio e alla difesa: Qui l’innovazione fa la differenzaQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... ilgiorno.it

Mobilità, innovazione e infrastrutture verdi, a Eco Festival la transizione nelle cittàSicurezza stradale, innovazione tecnologica, infrastrutture verdi, mobilità elettrica, qualità dello spazio pubblico e ruolo delle nuove generazioni nell’economia circolare: la seconda giornata di Eco ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆