Crans Montana a Milano nasce la Stravirgiliana | una corsa solidale per i ragazzi feriti nell’incendio
A Milano è stata presentata la Stravirgiliana, una corsa solidale dedicata ai ragazzi feriti nell’incendio di Crans-Montana. Il progetto è accompagnato dallo slogan «Ogni chilometro è un passo accanto a loro». La notizia è stata diffusa il 15 ottobre 2026, ma il testo non indica la data della corsa, il percorso né le modalità di partecipazione. La presentazione descrive l’iniziativa come un appuntamento sportivo a sostegno dei giovani coinvolti nell’incendio.
Milano, 15 ottobre 2026 – “Ogni chilometro è un passo accanto a loro”. È con queste parole che si presenta il progetto della ‘Stravirgiliana’, una corsa e camminata non competitiva di 5 chilometri per stare vicino ai quattro studenti del Liceo Virgilio di Milano rimasti feriti la notte di Capodanno, a Le Constellation, il locale di Crans Montana, in Svizzera, e alle loro famiglie. Una mattinata nel verde del Parco Lambro per ritrovarsi come comunità, stringersi e sostenersi. L’evento è promosso da Virgiliani, l'Associazione Genitori del Liceo Virgilio, insieme a Urban Runners Milano, Lions Club Milano Brera, Leo Club Distretto 108 Ib4 e Ortica Team. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Crans-Montana: al Parco Lambro una corsa solidale per i ragazzi feriti nell'incendioSabato 24 ottobre al Parco Lambro, a Milano, si terrà una corsa solidale per i ragazzi feriti nell’incendio di Crans-Montana.
Il ritorno a scuola degli studenti feriti nell’incendio di Crans-MontanaQuattro studenti rimasti gravemente feriti in un incendio a Crans-Montana sono tornati oggi in classe al liceo Virgilio di Milano.
Temi più discussi: La strage di giovanissimi a Crans-Montana: dal rogo alle indagini, cosa sappiamo; Crans Montana, le sopravvissute Sofia Donadio e Francesca Nota: Siamo cresciute e maturate. Il fuoco non ci ha tolto la voglia di vivere; Francesca e Sofia, Leo e Kean: i ragazzi di Crans si raccontano. Vogliamo sapere la verità; Incendio a Crans Montana: 1,6 milioni di euro il conto degli ospedali svizzeri per i feriti italiani.
Crans-Montana: al Parco Lambro una corsa solidale per i ragazzi feriti nell'incendio - Facebook facebook
Crans-Montana, conto da 1,6 milioni per le cure dei 12 ragazzi italiani: la Svizzera chiede i soldi, l'Italia non paga | Le fatture arrivano fino a quasi 67mila franchi per 15 ore di ricovero. reddit
Crans Montana, a Milano nasce la Stravirgiliana: una corsa solidale per i ragazzi feriti nell’incendioUna mattinata nel verde del Parco Lambro per ritrovarsi come comunità, stringersi e sostenersi. Appuntamento domenica 24 ottobre ... ilgiorno.it
Comune di Milano (@ComuneMI) - X x.com
Crans-Montana, tutti i feriti ricoverati a Milano sono fuori pericolo di vita: Sarà un percorso lungo, ma siamo soddisfattiMILANO - I feriti nel rogo di capodanno a Crans-Montana ricoverati a Milano sono tutti fuori imminente pericolo di vita e quelli che al Niguarda erano in terapia intensiva sono stati traferiti nel ... ilgazzettino.it