Allaoui una valigia piena di sogni | A Bergamo per crescere Io come Lo Bianco e Cacciatori? Pressione positiva
A tredici anni Safa Allaoui lasciò Cecina per entrare nel Volleyrò Casal de’ Pazzi, portando con sé una valigia piena di sogni, paure e aspettative. Nata in Toscana da genitori marocchini, oggi è a Bergamo per crescere nella pallavolo. Il paragone con le ex palleggiatrici Lo Bianco e Cacciatori, racconta, le trasmette una «pressione positiva».
Una valigia piena di sogni, con paure e aspettative nascoste tra i vestiti. Aveva 13 anni Safa Allaoui, nata a Cecina da genitori marocchini, quando è stata scelta dal Volleyrò Casal de’ Pazzi. Ha lasciato la Toscana sull’onda dell’entusiasmo per trasferirsi a Roma. Lontano da casa e dalla famiglia. Sette anni dopo, Safa ha fatto un’altra valigia: all’interno più certezze, con due stagioni di A2 e una di A1 alle spalle, ma la stessa incredulità nascosta sul fondo. Stava partendo per Bergamo quando il telefono ha squillato e la valigia ha cambiato destinazione: Cavalese, per due giorni con la Nazionale maggiore di Julio Velasco, prima di disfare i bagagli e iniziare la stagione con la ChorusLife Volley, cominciata nel migliore dei modi. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.

Notizie e thread social correlati
Tirana, vincono la partita: una valigia piena di soldi lanciata nello spogliatoioDopo la vittoria nei preliminari di Conference League, i giocatori della Dinamo City hanno trovato una valigia piena di soldi nello spogliatoio.
Leggi anche: Milan, una Coppa piena di sogni. Il Benfica per scoprire le carte